Arosio presenta la Giunta di Cantù: tutti i nomi. FOTO e VIDEO
Edgardo Arosio nel pomeriggio ha presentato la Giunta alla stampa.
Dopo il Consiglio Comunale di lunedì, il neoeletto sindaco Edgardo Arosio ha annunciato la Giunta di Cantù. Nelle scorse settimane è stato dichiarato incompatibile per via dell’appalto che la società di cui fa parte il fratello ha vinto in maggio ma ha comunque deciso di andare avanti per la sua strada.
Giunta di Cantù: ecco chi sarà il vice sindaco
Per la carica di vice sindaco Arosio ha scelto Matteo Ferrari di Forza Italia. Arosio ha poi aggiunto: "Qualora dovessimo riscontrare che non possiamo governare ci sarà invece un vice sindaco della Lega. E' stato un accordo preso con Forza italia". In sostanza se l'attuale primo cittadino dovesse decadere l’incarico passerebbe a un leghista.
Tutti i nomi della Giunta
In totale gli assessori sarano sette ma il costo mensile per le casse del Comune di Cantù sarò lo stesso rispetto ai sei assessori della precedente Giunta. Ecco di chi si tratta:
Matteo Ferrari è il vice sindaco della città. E' il nuovo assessore alla Cultura ed attività economiche, partecipate, URP.
Antonio Metrangolo ha la delega alla Polizia locale e alla Sicurezza e legalità.
Alessandro Brianza ricopre la delega al Sociale e istruzione e la delega per le politiche comunali per la famiglia.
Sofia Guanziroli è assessore allo Sport e politiche per i giovani, oltre che per la Protezione civile. Classe 1996, è la più giovane del gruppo.
Alice Galbiati è assessore all'Urbanistica, Ambiente, Edilizia privata, Sportello Unico attività produttive.
Natalia Cattini è assessore al Patrimonio, Personale, Servizi demografici ed elettorali, Informatizzazione e Marketing territoriale. L'idea è quella di costruire un triangolo della cultura con i Comuni di Erba e Como sfruttando le potenzialità del marketing territoriale.
Davide Maspero è assessore ai Lavori pubblici e alla Pianificazione viabilistica.
I consiglieri
Michele Ramella ricopre il ruolo di consigliere delegato per la Sanità.
Antonella Colzani invece è il consigliere delegato alla Cultura.
IL VIDEO CON LE PAROLE DI EDGARDO AROSIO
ECCO LA FOTO DELLA NUOVA GIUNTA