A lezione di "Politica" e Istituzioni con la Lega Giovani Cumasch
"Sarà l’occasione per conoscere come funziona la Pubblica amministrazione dallo Stato fino ai livelli comunali cercando così di formare i giovani amministratori del domani"
La Lega Giovani Cumasch ha annunciato l'inizio di un percorso formativo rivolto a tutti i giovani della Provincia di Como trattante la politica e le Istituzioni.
A lezione di "Politica" e Istituzioni con la Lega Giovani Cumasch
"Martedì 28 marzo - dichiara il coordinatore provinciale della lega giovani Cumasch Matteo Mauri - è iniziata a Como la prima di quattro serate di formazione politica, dedicate a tutti i giovani della Provincia di Como e delle zone limitrofe che sono interessati a conoscere meglio il funzionamento del sistema politico, amministrativo ed economico del nostro territorio e del nostro Paese".
Un'iniziativa in cui il gruppo crede molto:
"Sarà l’occasione - prosegue Mauri - per conoscere come funziona la Pubblica amministrazione dallo Stato fino ai livelli comunali cercando così di formare i giovani amministratori del domani. L’ultima serata di metà Maggio sarà invece dedicata all’Unione Europa, al suo funzionamento e alle opportunità che offre ai giovani nel percorso scolastico/universitario e professionale. Il tutto - conclude Mauri - con numerosi ospiti politici del nostro territorio".
Alla serata prima serata del ciclo di lezioni e incontri erano presenti il sindaco di Figino Serenza Roberto Moscatelli e il sindaco di Cantù Alice Galbiati.