a tavernola

Area camper, un nuovo lampione illumina chi parcheggia fuori dagli stalli. Martinelli: "Troppo piccola"

Dal 2018 il consigliere comunale chiede l'allargamento dello spazio attrezzato e ora ha iniziato "a fare la conta ogni sera" dei mezzi fuori dalle strisce.

Area camper, un nuovo lampione illumina chi parcheggia fuori dagli stalli. Martinelli: "Troppo piccola"
Pubblicato:

Il Covid questa estate non ha fermato i vacanzieri che si muovono in camper e che a Como, da tempo, arrivano a decine. Così il consigliere comunale Paolo Martinelli (Lista Rapinese) che da tempo chiede l'allargamento dell'area camper di Tavernola tiene il conto di quanti mezzi ogni sera ci sono parcheggiati fuori dall'area attrezzata, nel piazzale Famiglia Mauri. Nel frattempo ad illuminarli è arrivato anche un lampione nuovo di zecca.

Area camper a Tavernola, un nuovo lampioni illumina chi parcheggia fuori dagli stalli

Da qualche giorno nel piazzale Famiglia Mauri a Tavernola c'è un lampione in più che illumina il parcheggio pubblico. "Il mio grazie va agli uffici che mi hanno ascoltato - spiega il consigliere Martinelli - e hanno installato i nuovi pali per mettere in sicurezza l'area del piazzale Famiglia Mauri. Io nelle mie preliminari in cui spiegavo che l'area camper va ingrandita, ho sempre sottolineato che lì era anche buio".

Importantissimi i nuovi punti luce ma il problemi dei camper non gestiti correttamente per Martinelli resta.

"Dopo la mozione bocciata nel 2018 sull'allargamento dell'area attrezzata di Tavernola, continuo a sottolineare all'amministrazione comunale che l'area camper è piccola - prosegue il consigliere Martinelli -  Negli ultimi giorni ho iniziato a pubblicare su Facebook ogni sera quanti mezzi posteggiati fuori dall'area attrezzata ci sono: 40 il 14 ottobre, 34 il 15, 29 il 16, 18 il 17, 19 il 18 ottobre. Numeri importanti ma fino a che non mettiamo a pagamento gli stalli nel piazzale Mauri non sappiamo il reale afflusso di camper. Se iniziamo a far pagare anche quelli fuori, capiamo l'afflusso ed è possibile decidere sul futuro di quell'area".

Camper a Como: il Comune vuole ampliare l’area di Tavernola e crearne una nuova in Val Mulini

Seguici sui nostri canali