Elezioni 2022

Terzo Polo: Azione e Italia Viva hanno presentato i loro candidati

“Per chi è deluso dalla destra e dalla sinistra, c’è ora un’alternativa: il Terzo Polo. Per riportare Draghi, la competenza e la serietà al Governo e nel Parlamento", ha detto Anna Veronelli

Terzo Polo: Azione e Italia Viva hanno presentato i loro candidati
Pubblicato:
Aggiornato:

I candidati di Como della lista Azione e Italia Viva, il nuovo progetto politico di Carlo Calenda e Matteo Renzi, si sono presentati mercoledì 7 settembre in Piazza Perretta.

Terzo Polo Azione e Italia Viva hanno presentato i loro candidati

Alberto Gaffuri, coordinatore di Italia Viva Como, ha introdotto i candidati: Anna Veronelli, già assessore e Presidente del Consiglio Comunale di Como, l’On. Mauro Del Barba, l’On. Maria Chiara Gadda, l’On. Giusy Versace, gli imprenditori Luca Perego e Giuseppe Conti.

"Una squadra che rappresenta bene la natura del Terzo Polo, con tante sensibilità e provenienze diverse ma che riconosce nell’agenda Draghi e nel suo metodo di lavoro l’approccio necessario per fare politica - spiegano - Alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre gli elettori comaschi avranno l’opportunità di scegliere persone serie, con esperienza nella gestione pubblica e/o privata, con un cursus honorum che li rende preparati ad amministrare il Paese. L’Italia ha bisogno di politici competenti, pragmatici e che sappiano dire “sì” ai fondi per sanità, “sì” ai fondi per l’istruzione, “sì” alle infrastrutture, proprio come ha fatto il Presidente Mario Draghi. Perché la politica vuol dire far accadere le cose, cosa che non è successa negli ultimi decenni in questo Paese ed in particolare nell’ultima legislatura, devastata dai “no” a tutto, dai personalismi e dal populismo".

Nello specifico, per la lista Azione e Italia Viva, a Como sono candidati per la Camera dei Deputati Anna Veronelli (candidata uninominale) e per i plurinominali Mauro Del Barba, Maria Chiara Gadda, Luca Perego e la stessa Anna Veronelli; per il Senato Giuseppe Conti (candidato uninominale) e per i plurinominali Giuseppina Versace (detta Giusy), Ivan Scalfarotto, Monica Colombo e Angela Leva.

"L’alleanza tra Azione e Italia Viva è un progetto giovane che guarda al futuro. Non finirà il 25 settembre, come le altre alleanze costruite per meri fini elettorali, ma punta a costruire un soggetto politico liberale, riformista, popolare ed europeista, sulle orme dell’eurogruppo Renew Europe" spiegano dalla coalizione.

Anna Veronelli ha sintetizzato: “Per chi è deluso dalla destra e dalla sinistra, c’è ora un’alternativa: il Terzo Polo. Per riportare Draghi, la competenza e la serietà al Governo e nel Parlamento".

Seguici sui nostri canali