L'annuncio

Cernobbio: il sindaco Monti annuncia la Giunta comunale

Il sindaco appena eletto ha voluto riconfermare le sue donne e i suoi uomini di fiducia: c'è una sola new entry

Cernobbio: il sindaco Monti annuncia la Giunta comunale
Pubblicato:

Si è tenuta questa mattina, martedì 23 maggio 2023, la conferenza stampa di presentazione della Giunta di Cernobbio dopo che la scorsa settimana il sindaco Matteo Monti è stato rieletto per il suo secondo mandato.

Cernobbio: il sindaco Monti annuncia la Giunta comunale

"Considero opportuno, per dare continuità all’azione amministrativa dell’Ente, confermare gli assessori del precedente mandato amministrativo conclusosi a maggio 2023 – dice il sindaco Monti - compreso l’assessore esterno, l’architetto Alessandra Santini, completando l’organo esecutivo con un nuovo assessore. Novitá della nuova giunta, Daniele Lironi".

Il sindaco intende mantenere in capo a sé gli assessorati alle Politiche della Sicurezza e della Programmazione Territoriale: Sicurezza Urbana, Polizia Locale, Viabilità e Mobilità Pianificazione Territoriale (Urbanistica e Cimiteri) Sviluppo Integrato Verde; alle Politiche Economiche, Finanziarie e Tributarie: Bilancio, Programmazione Finanziaria, Tributi Personale - agli Enti Partecipati.

Il vicesindaco è Mario Della Torre, già consigliere comunale e da oggi assessore al Marketing Territoriale: Turismo, Sport, Giovani Commercio, Demanio Lacuale e Protezione Civile; Sviluppo e Valorizzazione della Montagna; Sviluppo e Valorizzazione delle Frazioni; Sviluppo, Innovazione tecnologica, sistemi informativi e Digitalizzazione.

Maria Angela Ferradini è assessore al Welfare: Servizi Sociali, Asilo Nido, Famiglie, Anziani, Disabili, Terzo Settore e Associazioni, Politiche Educative Educazione, Istruzione, Formazione, Cultura Beni Culturali, Biblioteca e archivio storico, Servizi Istituzionali e Demografici.

Daniele Lironi è assessore allo Sviluppo e Sostenibilità del Territorio: infrastrutture, Lavori Pubblici Manutenzioni Parchi e Verde Pubblico Ecologia e Ambiente.

Alessandra Santini è assessore esterno allo Sviluppo e Valorizzazione Patrimonio: Edilizia Privata Patrimonio Decoro Urbano Attività Produttive SUAP.

Seguici sui nostri canali