Commissione sicurezza nessuna sorpresa: Vittorio Nessi è presidente

Vicepresidente è stato eletto il consigliere di Fratelli d'Italia Sergio De Santis.

Commissione sicurezza nessuna sorpresa: Vittorio Nessi è presidente
Pubblicato:

Prima seduta della nuova quanto discussa Commissione sicurezza del Comune di Como. Oggi i membri eletti in Consiglio comunale sono stati chiamati a scegliere le figure di presidente e vicepresidente.

Commissione sicurezza: eletti Nessi e De Santis

A Palazzo Cernezzi questa sera, lunedì 18 febbraio, si decide la guida della Commissione speciale dedicata al tema sicurezza. Prima del voto alcuni membri hanno deciso di prendere la parola. In primo luogo la rappresentante della Lega, Alessandra Bonduri che ha spiegato: "Seguiamo la volontà del Consiglio e siamo presenti in Commissione ma ci asterremo nell'indicazione di presidente e vicepresidente".

Chiaro sull'intenzione di voto il consigliere dem Stefano Fanetti: "Voteremo Vittorio Nessi che si è occupato di queste problematiche per tantissimi anni. E non solo per questo ma anche perché di regola le Commissioni speciali vengono date alla minoranza". L'esponente del Gruppo Misto Tony Tufano ha invece puntualizzato: "Essendo una commissione particolarmente importante, il mio appello è che possano essere elette nei due ruoli chiave le persone più competenti nel settore". Infine il consigliere pentastellato Fabio Aleotti ha aggiunto: "L'unica puntualizzazione che voglio fare è sulla poca utilità di un vicepresidente, figura nemmeno prevista nelle commissioni permanenti".

Alla fine è bastata una sola votazione per decidere a chi conferire la presidenza che è andata al consigliere di Svolta civica, Vittorio Nessi. Per lui 7 voti e una scheda bianca. Vicepresidente è stato invece nominato il rappresentante di Fratelli d'Italia da cui è partita l'idea di questa Commissione, Sergio De Santis; 5 voti per lui, 1 per Bonduri e 2 schede bianche.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali