Politica

ComoLab al via con 42 proposte per la città

L'altra sera i gruppi politici che avevano sostenuto Maurizio Traglio alle elezioni hanno presentato ComoLab, laboratorio di idee.

ComoLab al via con 42 proposte per la città
Politica Como città, 26 Novembre 2017 ore 14:48

I gruppi Svolta Civica, Partito Democratico e Ecologisti e Reti civiche hanno presentato ComoLab.

ComoLab: le proposte dei cittadini in Consiglio

E' ripartito il percorso intrapreso dal gruppo che ha sostenuto la candidatura di Maurizio Traglio alle passate elezioni amministrative cittadine.

L'altra sera, davanti a Traglio, che ha aperto la serata sottolineando l’urgenza di un rilancio della nostra città, poco meno di un centinaio di persone. Si sono presentate all’Hotel Continental di Como per riattivare quelli che erano stati i “tavoli del programma” e che ora prendono la forma di ComoLab. Ovvero un laboratorio permanente che ha l’obiettivo di fornire ai gruppi politici idee e proposte direttamente da parte dei cittadini.

Sei i macro-argomenti che avranno la priorità in questo nuovo metodo di lavoro: turismo – arte – cultura e qualità della vita, decoro urbano, politiche sociali, sicurezza e legalità, viabilità - smart city - ambiente, lavoro – economia – sviluppo.

Sono 42 le proposte già pronte e nate dal lavoro degli ultimi mesi. Due i canali attraverso i quali verranno propone all'amministrazione in carica. Da una parte il Consiglio comunale cittadino, a cui affluiranno le varie proposte che verranno portate in aula dai sei consiglieri
comunali di Pd e Svolta civica con gli strumenti a loro disposizione. Dall'altra una serie di momenti in cui i cittadini verranno coinvolti direttamente attraverso vari tipi di confronto quali manifestazioni, eventi, convegni, attività di sensibilizzazione e formazione in chiave divulgativa.

 

Maurizio Traglio davanti alla platea
Seguici sui nostri canali
Necrologie