Confronto tra i candidati sindaco di Appiano Gentile

Questa sera, alle 20.45, in Villa Rosnati

Confronto tra i candidati sindaco di Appiano Gentile
Pubblicato:
Aggiornato:

Confronto tra i candidati sindaco di Appiano Gentile.

La serata

Candidati sindaco a confronto in un faccia a faccia per discutere dei temi «caldi» della città.  Sara Volonterio (Noi per Appiano città - Sara Volonterio sindaco), Giovanni Pagani (Appiano per tutti), Vincenzo Mammone (Movimento 5 stelle) e Luigi Caldi (L’Alternativa per Appiano - Caldi sindaco) si affronteranno in una serata organizzata dal Giornale di Olgiate in programma per lunedì 29 maggio (20.45) nella Sala consiliare di Villa Rosnati. Gianpietro Busnelli (Appiano Onesta) ha invece preferito declinare l’invito del nostro settimanale.

Confronto

La serata si aprirà con un paio di domande sulla politica nazionale, per poi proseguire con un approfondimento sui  programmi elettorali. Ci sarà poi spazio per un quesito formulato dai bambini della scuola dell’infanzia.  I candidati sindaco avranno inoltre la possibilità di rivolgere una domanda agli avversari politici.

Conclusione

La serata si concluderà con l’immancabile appello al voto durante il quale avranno due minuti di tempo per convincere gli elettori. Una porta di ingresso ufficiale alle votazioni che si terranno domenica 11 giugno, dalle 7 alle 23, alle scuole elementari di via Cherubino Ferrario (sei seggi).

Dati

Gli aventi diritto al voto sono, per Appiano Gentile, 7.045. Di questi  3.389 sono uomini e 3.656 sono invece donne. Bisogna poi calcolare  gli 807 elettori residenti all’estero, molti dei quali in Sud America. La città conta anche 21 persone della Comunità europea.

Seguici sui nostri canali