Consiglio comunale: due vicepresidenti donna per Como

Dopo l'elezione di Anna Veronelli a presidente, il Consiglio comunale di Como ha i suoi due vicepresidenti, entrambi donne: ecco di chi si tratta.

Consiglio comunale: due vicepresidenti donna per Como
Pubblicato:

Questa sera si è tenuta la seconda seduta del Consiglio comunale di Como dopo l'elezione a sindaco di Mario Landriscina. Primo punto all'ordine del giorno era l'elezione dei due vicepresidenti dell'assemblea di rappresentanza comasca. Dopo l'elezione, durante la prima seduta, di Anna Veronelli a presidente, Como ha anche i suoi vicepresidenti. Entrambi, sia quello di maggioranza che di minoranza, sono donne.

Consiglio comunale di Como: Maspero e Mantovani vicepresidenti

Alla prima votazione il Consiglio comunale di Como ha scelto i propri vicepresidenti, entrambi donne. Un team al femminile quindi andrà a guidare l'assemblea durante il mandato di Mario Landriscina. Il vicepresidente di maggioranza scelto con 20 voti è infatti Elena Maspero della lista Insieme per Mario Landriscina. Quello scelto dalla minoranza, con 12 voti, è invece Ada Mantovani della lista Rapinese Sindaco. La Mantovani è stata anche il Consigliere con il maggior numero di voti ottenuti alle ultime elezioni.

Seguici sui nostri canali