Consiglio Comunale

Staffetta Frigerio-Viganò tra le fila della minoranza a Mariano

Il consigliere del Pd Luca Frigerio ha scelto di dimettersi dall’incarico per motivi personali e al suo posto entrerà in assise Emanuele Viganò

Staffetta Frigerio-Viganò tra le fila della minoranza a Mariano
Politica Marianese, 26 Dicembre 2020 ore 15:00

Staffetta tra le fila della minoranza nel Consiglio comunale di Mariano Comense. Il consigliere del Pd Luca Frigerio ha scelto di dimettersi dall’incarico per motivi personali e al suo posto entrerà in assise Emanuele Viganò. La novità è stata ratificata nell’ultimo Consiglio comunale, lo scorso lunedì 21 dicembre.

Staffetta tra le fila della minoranza a Mariano

“La scelta è stata dettata principalmente da motivi familiari – spiega Frigerio – Ho una figlia piccola e sia io sia mia moglie lavoriamo lontano da Mariano. In questo anno e mezzo, visto che era la mia prima esperienza in Consiglio comunale, ho capito che servono molte energie e tanto tempo per svolgere in modo efficace e in linea con il mio modo di fare questo importante ruolo. Non era quindi il momento giusto per me in Consiglio, ma sono contento che al mio posta subentra una persona che ha tutte le competenze per far bene”.

“Non sono alla prima esperienza perché ho già fatto il consigliere in maggioranza: adesso sarà un po’ diverso in minoranza, ma almeno conosco già bene i meccanismi del Comune e del Consiglio – aggiunge Emanuele Viganò – Ho accettato subito quindi la possibilità di tornare in assise, anche perché ero comunque rimasto vicino al gruppo anche da fuori il Consiglio. E’ un impegno, ma ho la passione e la volontà per fare bene”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità