Currò e l'appello dei medici ad Ats Insubria: "Le parole di Spata non restino inascoltate"
La posizione del deputato del Movimento 5 Stelle sul dibattito tra Regione e Ordine dei Medici.
Nel dibattito accesissimo fin dai mesi scorsi tra la FromCeo (Federazione regionale dell’Ordine dei Medici della Lombardia), guidata dal comasco Gianluigi Spata, e Regione Lombardia, si inserisce il deputato pentastellato Giovanni Currò.
Currò e l'appello dei medici ad Ats Insubria
“Mentre il Presidente Fontana viene convocato in Procura come persona informata sui fatti riguardo alle indagini sul caso dell’ospedale di Alzano, sulle morti nelle Rsa e sulla mancata istituzione di una zona rossa nella Bergamasca, assistiamo a episodi di contestazione da parte di cittadini, i quali, giustamente, sono stanchi della gestione dell’emergenza sanitaria. Gestione che, come ho avuto modo di esprimere più volte in passato, è stata decisamente fallimentare" sottolinea il parlamentare comasco del Movimento 5 Stelle.
"Come se non bastasse, e a conferma di tutto ciò, mi associo alle parole scritte dal Presidente dell’Ordine dei Medici di Como e Lombardia, il Dott. Spata, che in una lunga lettera rivolta al Direttore Generale di Ats Insubria Gutierrez invoca una costruttiva collaborazione collettiva. Spero che le sue parole non restino inascoltate, perché i medici di base sono la nostra medicina del territorio, e per troppi anni è stata ingiustamente ignorata” conclude Currò.