Diminuiscono i fondi regionali per Fondazione Minoprio. Orsenigo (Pd): "Serve un contributo supplementare"
"Regione Lombardia riconosca alla Fondazione Minoprio le risorse che merita per continuare la propria attività di importanza fondamentale per il territorio e per l'economia del comasco specialmente nel settore floro-vivaistico".
"Regione Lombardia riconosca alla Fondazione Minoprio le risorse che merita per continuare la propria attività di importanza fondamentale per il territorio e per l'economia del comasco specialmente nel settore floro-vivaistico. La Fondazione infatti ha subito un taglio drastico dei contributi provenienti da Regione Lombardia: da 500mila euro all’anno si è passati a 380mila nel 2020. Per il 2021 sono previsti solo 280mila euro. Chiaramente siamo di fronte a un contributo troppo esiguo perché tutte le attività svolte finora continuino senza difficoltà. Regione deve assolutamente tornare sui suoi passi e reintegrare i fondi tagliati”, parole queste del consigliere comasco del Partito Democratico, Angelo Orsenigo.
Diminuiscono i fondi regionali per Fondazione Minoprio. Orsenigo (Pd): "Serve un contributo supplementare"
“Ho chiesto quindi che venga riconosciuto un contributo supplementare alla Fondazione per riequilibrare il sostegno economico che questa necessita. La mia proposta verrà discussa questa settimana in fase di bilancio in consiglio regionale. Confido che l'assemblea riconosca l'opera di formazione nel campo della flor-oorto-frutticoltura, di supporto al settore floro-vivaistico noncheì di tutela naturale del patrimonio regionale, che la Fondazione Minoprio ha svolto sino ad ora e sostenga la mia richiesta per garantire un futuro a questa istituzione, vera eccellenza del territorio comasco” conclude il consigliere.