scuole di secondo grado

Edilizia scolastica Currò (M5S): “A Como più di 5 milioni”

Gli Enti Locali dovranno presentare al Ministero dell’Istruzione, entro il prossimo 17 novembre, gli elenchi degli interventi da finanziare.

Edilizia scolastica Currò (M5S): “A Como più di 5 milioni”
Como città, 07 Ottobre 2020 ore 10:06

Al via l’assegnazione agli Enti locali di 855 milioni di euro per il finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle scuole secondarie di secondo grado. Il decreto già firmato dalla Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, è stato controfirmato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Gli Enti Locali, riceveranno la comunicazione con gli importi disponibili per gli interventi. Sono 104 gli Enti finanziati con questo stanziamento.

Edilizia scolastica Currò: “A Como più di 5 milioni”

A riguardo si è espresso l’onorevole Giovanni Currò, vicepresidente della Commissione Finanze della Camera: “Ancora una volta il Governo si mette al fianco delle scuole, supportando l’edilizia scolastica. Questo contributo è fondamentale per garantire a studenti e personale scolastico delle strutture dove poter svolgere al meglio l’attività educativa. Per quanto riguarda le scuole della provincia di Como saranno destinati 5.216.812,30 euro”.

Gli Enti Locali dovranno presentare al Ministero dell’Istruzione, entro il prossimo 17 novembre, gli elenchi degli interventi da finanziare, indicandone anche l’ordine di priorità. Potranno farlo tramite un applicativo accessibile dalla pagina dedicata del portale dell’edilizia scolastica del Ministero: https://www.istruzione.it/edilizia_scolastica/fin-province-citta-metropolitane.shtml. Sono inoltre stati previsti dei webinar per accompagnare gli enti nella predisposizione della documentazione, a partire dal 12 ottobre.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia