Elezioni 2018 i vincitori di Camera e Senato per la provincia di Como

Stravince Nicola Molteni, che supera il 50%.

Elezioni 2018 i vincitori di Camera e Senato per la provincia di Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni 2018: i nomi dei Parlamentari comaschi che hanno un posto sicuro in Camera e Senato della prossima Legislatura.

Elezioni 2018: gli eletti in provincia per la Camera

I risultati ormai sono ufficiali. Ecco dunque chi ci rappresenterà alla Camera. Sicuramente ci sarà Nicola Molteni, canturino della Lega, che ha raggiunto il 53,30% (battuti nell'ordine Patrizia Lissi del Pd con il 21,37% e Carmelina Pisanello del M5S con il 19,12%). Ci sarà anche Laura Ravetto di Forza Italia, eletta con il 48,19% nell'uninominale Como che sconfigge la parlamentare uscente del Pd Chiara Braga, ferma al 23,68%. E poi torna Alessio Butti, eletto nell'uninominale Lecco con il 50,07%.

I RISULTATI NEL COMASCO IN TEMPO REALE

In Senato

Per quanto riguarda il Senato, Licia Ronzulli (uninominale Cantù, Forza Italia) è eletta con il 56,80% (ha battuto Savina Marelli del Pd con il 19,76% ed Elena Alquati con il 18,20% per il M5S); altra senatrice comasca, erbese per la precisione, è Erica Rivolta (Lega, uninominale Como) grazie al 48,50%.

Ora bisognerà attendere il risultato del proporzionale e la ripartizione dei seggi per capire quanti altri parlamentari comaschi andranno a Roma per la nuova legislatura.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali