Politica
un mese al voto

Elezioni Appiano 2022, scende in campo Sara Volonterio: ecco i suoi candidati

Hanno presenziato Nicola Molteni e Alessandro Fermi della Lega.

Elezioni Appiano 2022, scende in campo Sara Volonterio: ecco i suoi candidati
Politica Olgiate, 14 Maggio 2022 ore 17:32

Elezioni Appiano 2022, scende in campo Sara Volonterio: ecco i suoi candidati.

Elezioni Appiano 2022, scende in campo Sara Volonterio

Nella sala polifunzionale "Adolfo Wildt", la lista "La Nuova Appiano" si è presentata ai potenziali elettori. "Ricoprire il ruolo di sindaco comporta molti sacrifici e non vi nascondo che quando mi è stato fortemente richiesta da buona parte della cittadinanza di ripresentarmi, a fronte della mia esperienza a livello politico, ho avuto qualche piccola titubanza che però mi ha portato a fare delle riflessioni  e mi sono detta 'che cosa posso fare per il mio paese?' - ha spiegato la candidata Sara Volonterio - E' difficile trovare persone che vogliano impegnarsi e intraprendere percorsi così complicati. Siamo un gruppo di persone variegato, ognuno con le proprie peculiarità, e io credo che sia vincente". 

"Il nostro obiettivo è creare un ambiente cittadino diverso, all'insegna dei valori che ci sono stati impartiti, che non devono mai essere persi di vista come l'onesta, la determinazione, la trasparenza ma soprattutto perseguire il bene comune - ha aggiunto Volonterio - Abbiamo costruito un programma che tocca moltissimi aspetti, dai giovani agli anziani. La nostra è una lista civica dove ci si riconoscere senza perdere le idee politiche che ognuno ha".

Alla presentazione hanno partecipato il presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi e il deputato Nicola Molteni in rappresentanza della Lega. "Fare il sindaco oggi è una missione, quando c'è una persona competente che si mette a disposizione del territorio, va premiata" ha detto Molteni. 

I candidati alla carica di consigliere comunale: Giulio Misenta, Ombretta Rampoldi, Marco Della Torre, Alberto Roncoroni, Giuseppe Luraschi, Serena Lamperti, Simona Cavalleri, Franco Salin, Stefania Annichiarico, Fabrizio Ciapponi, Maurizio Salvatore Cinà, Mattia Poggi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie