il primo commento

Elezioni Casnate con Bernate 2020, risultati: il sindaco Seregni: “Malgrado gli attacchi, ora desidero collaborazione”

Il dato ufficiale: vince Anna Seregni.

Elezioni Casnate con Bernate 2020, risultati: il sindaco Seregni: “Malgrado gli attacchi, ora desidero collaborazione”
Canturino, 19 Settembre 2020 ore 12:56

Nel Comune di Casnate con Bernate è andata in scena una corsa a cinque per la poltrona di primo cittadino dopo i dieci anni del doppio mandato di Fabio Bulgheroni. A sfidarsi sono stati Guido Corti, Anna Seregni, Filippo Ballatore, Antonella Girardi e Alberto Magistro. 

Elezioni Casnate con Bernate 2020: i risultati, vince Anna Seregni

ORE 11.45. Confermato il nome del nuovo sindaco: con un vantaggio sensibile su Filippo Ballatore (761 voti), vince Anna Seregni (1024 voti). Seguono le liste di Magistro (516 voti), Corti ( 260 voti) e Girardi (233 voti).

A poche ore dall’ufficialità del nome del nuovo sindaco, abbiamo raggiunto telefonicamente Anna Seregni, 72 anni, già presidente dell’asilo del paese e da oggi primo cittadino.

“Sono estremamente felice, ringrazio il mio gruppo che mi ha sostenuto in questa campagna elettorale che abbiamo volutamente fatto fuori dagli schemi – ha commentato il sindaco Seregni – Non me lo aspettavo anche se soprattutto negli ultimi giorni erano tante le persone che mi fermavano per porgermi i loro attestati di stima. Malgrado gli attacchi che ho subito in questo mese di campagna elettorale, il nostro gruppo vuole collaborazione: per noi le parole d’ordine sono ascolto e dialogo”.

Nel frattempo però Seregni è chiamata a lasciare il suo incarico all’asilo di Casnate con Bernate. “In giornata la Fondazione convocherà il consiglio di amministrazione – ha aggiunto – Io mi dimetterò e verrà scelto il mio successore”.

——————————————————————————————————————————————————

ORE 11. Procede veloce lo spoglio delle schede. Al momento sembra essere un testa a testa tra Filippo Ballatore e Anna Seregni. Solo in terza posizione Magistro. Sono circa a metà delle schede e Seregni sembra leggermente in testa in tutte le sezioni.

ORE 9. E’ iniziato lo spoglio delle schede elettorali che porteranno a decretare il nuovo sindaco di Casnate con Bernate. Sono quattro le sezioni da scrutinare. L’affluenza definitiva è stata del 69,06%, in aumento rispetto a cinque anni fa.

Articolo in aggiornamento

>> QUI LA NOSTRA DIRETTA ELETTORALE PER TUTTI I COMUNI COMASCHI AL VOTO <<

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia