Elezioni Cernobbio Santoro in campo con una lista civica

E' sceso in campo Filippo Santoro per la prossima tornata elettorale a livello comunale: con lui una lista civica.

Elezioni Cernobbio Santoro in campo con una lista civica
Pubblicato:

Elezioni Cernobbio: Filippo Santoro ci riprova e si ricandida con la sua lista civica "Per Cernobbio". Nella tornata elettorale del 2013 non era riuscito a vincere contro l'attuale sindaco in carica Paolo Furgoni. Anche quest'ultimo ha deciso di ricandidarsi.

Elezioni Cernobbio

"Il nostro progetto è fatto di persone e non di politica; un’idea fatta di Cernobbiesi e di concretezza, perché solo chi è di Cernobbio ne conosce e ne vive quotidianamente la realtà, sa affrontare i limiti ed apprezzare le potenzialità che il nostro territorio può offrire - ha spiegato Filippo Santoro - Ho creato questa lista civica, senza appoggi politici e pressioni di alcun tipo, per lavorare liberamente, fondando le basi sulla nostra volontà di fare qualcosa per la realtà in cui viviamo con senso di responsabilità e consapevolezza dei doveri che questa nostra scelta comporterà su noi tutti, sui nostri concittadini e sul futuro dei nostri figli".

La squadra

"La mia squadra è completa, equilibrata ed eterogenea, fatta di persone di tutte le età. Dai giovani che si impegneranno sui tanti progetti con l’entusiasmo e l’intraprendenza che si può avere solo a vent’anni. A tutte le altre fasce d’età che daranno un apporto fondamentale in termini di esperienza, professionalità, capacità tecnica, competenza e tutto il carisma necessario per ricoprire le varie aree d’interesse e
dare un impulso per lo sviluppo futuro" ha sottolineato Santoro.

La squadra si compone infatti di Massimo Mariangeloni, libero professionista di 56 anni; Stefano Mossino, avvocato di 43 anni; Pierangela Vadi, casalinga di 53 anni; Angela Lucia Piazza, educatrice di 50 anni; Carlo Guggiari, commerciante di 48 anni; Gian Piero Piazza, impiegato di 51 anni; Pietro Gellona, architetto paesaggista di 40 anni; Sara d'Anna, commerciale front office di 50 anni; Matteo Ferrandi, impiegato di 29 anni; Andrea Caporicci, studente universitario di 22 anni; Laura Pignotti, laureata in media management di 25 anni e Daniele Finassi, studente di 27 anni.

Sicurezza e controllo del territorio

"Affronteremo il tema della sicurezza con una mappatura totale ed un’attenta analisi delle aree e dei punti chiave in cui mancano le telecamere di controllo, per evitare zone d’ombra, come quelle in cui sono avvenuti la maggioranza dei furti negli ultimi due anni - ha proseguito Santoro - Ci occuperemo di installazioni veloci in collaborazione con cittadini ed operatori del settore". Inoltre tra i punti del programma elettorale c'è la messa in sicurezza del territorio e delle zone a rischio idrogeologico.

Viabilità e verde pubblico

Tra i punti più importanti del programma elettorale il miglioramento della viabilità. "Vogliamo telecamere per sanzionare le infrazioni e migliorare la viabilità in via Cinque Giornate. Inoltre vogliamo attivare il traffico limitato in via Regina con chiusura programmata della strettoia" hanno spiegato dalla lista Civica "Per Cernobbio".

Quindi sul tema del verde pubblico: "Abbiamo studiato interventi mirati per la riqualifica del verde e per restituire i parchi ai cernobbiesi. Punto focale del nostro lavoro sarà il Galoppatoio di Villa Erba, aperto a tutti come ritrovo per le famiglie, per i giovani studenti e per i turisti, con un servizio di wi-fi gratuito per riscoprire il piacere di studiare, leggere e ritrovarsi all’aria aperta".

TUTTE LE LISTE CANDIDATE A CERNOBBIO

Seguici sui nostri canali