verso le urne

Elezioni Como 2022: alleanza Civitas - M5s ma ancora non c'è un nome

Alla fine l'accordo è stato ufficializzato.

Elezioni Como 2022: alleanza Civitas - M5s ma ancora non c'è un nome
Pubblicato:

Elezioni Como 2022: alleanza Civitas - M5s ma ancora non c'è un nome.

Elezioni Como 2022: alleanza Civitas - M5s ma ancora non c'è un nome

In vista delle Elezioni Amministrative della città di Como che si terranno in primavera, "dopo aver attentamente esaminato la proposta della Lista Civica Civitas, l'assemblea unitaria del MoVimento 5 Stelle Como si è espressa attraverso votazione e ha dato il via libera alla costituzione di un'alleanza con tale forza civica".

La maggioranza degli attivisti, pari al 73,33%, ha votato a favore. I quattro consiglieri pentastellati della provincia Fabio Aleotti (M5s Como), Raffaele Erba (M5s Lombardia), Rosario Enea (M5s Cantù) e Roberto Tagliabue (M5s Mariano) dichiarano: “In questi giorni ci siamo riuniti con l’assemblea unitaria del Movimento 5 Stelle di Como per definire la linea da adottare a seguito delle recenti interlocuzioni con la Lista Civica Civitas”.

“Dopo una lunga e accurata analisi su programmi e obiettivi, gli attivisti hanno manifestato parere positivo alla costituzione di una coalizione considerando i numerosi punti in comune su temi e progetti da sviluppare per la nostra città - hanno commentato i pentastellati - L'assemblea ha apprezzato la sussistenza di una visione condivisa e coerente con i valori del Movimento 5 Stelle. Il prossimo passo ora è quello di conferire con i vertici del Movimento per sciogliere gli elementi di contrasto che possono compromettere l’ottenimento dell’autorizzazione all’uso del simbolo”.

Seguici sui nostri canali