verso le urne

Elezioni Como 2022, Currò (M5S) svela il sostegno a Minghetti: "Mai stato in dubbio"

Sul feeling con Bartolich: "La linea che è emersa da una parte del Movimento comasco non è stata certificata a livello nazionale".

Elezioni Como 2022, Currò (M5S) svela il sostegno a Minghetti: "Mai stato in dubbio"
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Como 2022, il deputato Giovanni Currò (M5S) svela il sostegno alla candidata del centrosinistra Barbara Minghetti: "Mai stato in dubbio".

Elezioni Como 2022, Currò (M5S) svela il sostegno a Minghetti: "Mai stato in dubbio"

I giochi sono fatte, le liste depositate. A esattamente un mese dalle elezioni amministrative per la città di Como arriva anche il sostegno del M5S (seppur senza logo) a Barbara Minghetti. A svelarlo è il deputato comasco pentastellato Giovanni Currò: "Il M5S ci sarà con il suo sostegno a Barbara Minghetti e alla sua lista civica, Svolta Civica. Si tratta di una scelta in linea con quello che il Movimento sta facendo in tutto il Nord Italia: sostenere un centrosinistra progressista e verde, senza il suo logo, anche in virtù delle difficoltà giudiziarie degli ultimi mesi. Sosterrò personalmente la candidatura di Minghetti, già con un primo incontro che si terrà oggi, sabato 14 maggio, al quale parteciperanno anche i deputati Nicola Provenza e Roberto Rossini. Con loro parleremo di difesa e sanità, temi estremamente attuali".

Una sorpresa. Per settimane si è pensato a un sostegno a Bartolich da parte del M5S. "Il sostegno a Barbara Minghetti non è mai stato in dubbio. La linea che è emersa da una parte del Movimento comasco non è stata certificata a livello nazionale". E il riferimento, al consigliere comunale del M5s Fabio Aleotti (che si è candidato in autonomia con una lista civica) e al consigliere regionale Raffaele Erba è netto.

AGGIORNAMENTO ORE 17

E l'incontro tra Minghetti e i parlamentari pentastellati oggi c'è concretamente stato. Tanto che la candidata del centrosinistra ha ringraziato pubblicamente per il sostegno.

"Oggi sono venuti a Como, per portare il loro apprezzamento al nostro programma di governo per la città, gli onorevoli del Movimento 5 Stelle Nicola Provenza, Roberto Rossini, Luciano Cantone e Giovanni Currò, che voglio in particolare ringraziare per le parole di sostegno. Un bell’incontro per parlare di politica, politiche e futuro di Como" commenta Minghetti.

"Parliamo di politiche soprattutto quando pensiamo alle azioni che deve mettere in campo l’amministrazione nella Cura. Delle persone, dei luoghi, della salute, dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile, della comunità; in breve, della nostra città. È emersa ancora una volta la centralità delle persone, dei cittadini, nelle azioni di un buon governo. Sono molto felice, per me e per la coalizione che rappresento, di constatare che sono sempre di più i singoli cittadini che incontro, le associazioni, i comitati e, come in questo caso, una realtà politica strutturata, a dichiarare il loro appoggio alla mia candidatura" conclude.
Seguici sui nostri canali