Elezioni Como 2022, formata la coalizione di centrosinistra a trazione Minghetti: fuori Civitas e Ms5
Per il momento nessun accordo con Civitas e M5s.
Elezioni Como 2022, formata la coalizione di centrosinistra a trazione Minghetti: fuori Civitas e Ms5.
Elezioni Como 2022, formata la coalizione di centrosinistra a trazione Minghetti: fuori Civitas e Ms5
Dopo mesi di discussioni, incontro, proclami, sassi lanciati e braccia nascoste, è finalmente arrivato l'annuncio ufficiale della concretizzazione della coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative che si terranno a Como la prossima primavera.
"Nella riunione di coalizione del 1° febbraio 2022 Partito Democratico, Svolta Civica, Europa Verde, Agenda 2030 e Como Comune hanno fattivamente contribuito a delineare l'impianto valoriale e le linee programmatiche di base che andranno ulteriormente elaborate e approfondite anche attraverso tavoli di lavoro aperti alla città" si legge nella nota arrivata alle redazioni.
"Partito Democratico, Svolta Civica, Europa Verde, Agenda 2030 confermano la volontà di stabilire un percorso definito di dialogo con tutte le forze del centrosinistra comasco e lavorare ad un processo di apertura a tutta la città di Como. PD, Svolta Civica, Europa Verde e Agenda 2030 investono formalmente Barbara Minghetti del ruolo di candidato sindaco della coalizione".