Politica
Verso le elezioni

Elezioni Como 2022: il candidato del Centrodestra Molteni incontra i vertici di Ance

Sulla variante del Pgt, alla Ticosa, all’area dello stadio, alle aree dismesse: "Saranno sfide epocali da affrontare collaborando".

Elezioni Como 2022: il candidato del Centrodestra Molteni incontra i vertici di Ance
Politica Como città, 07 Aprile 2022 ore 12:24

Si è tenuto questa mattina, giovedì 7 aprile 2022, l’incontro tra il candidato sindaco del centrodestra, Giordano Molteni, con i vertici di Ance, rappresentati dal presidente Francesco Molteni, dal vice Eugenio Rizzuti, dal direttore Aster Rotondi, da Veronica Airoldi e Alessandra Bianchi.

Elezioni Como 2022: il candidato del Centrodestra Molteni incontra i vertici di Ance

L’incontro si è svolto in clima molto cordiale e questo ha contribuito a toccare tanti temi, dai quelli più grandi e strategici a quelli che interessano la vita quotidiana delle imprese del nostro territorio. La capacità di valorizzazione della macchina e la capacità di fare squadra con le associazioni di categorie sono un metodo che potranno garantire la capacità di affrontare temi strategici per lo sviluppo del territorio, dalla variante del Pgt, alla Ticosa, all’area dello stadio, alle aree dismesse, in particolare quelle in periferia. “Sfide così epocali - dice Giordano Molteni - potranno essere affrontati solo con una vera collaborazione tra tutti gli attori”.

E’ poi emersa massima condivisione nell’intraprendere sforzi ed azioni amministrative capaci di valorizzare le imprese del territorio. A tale riguarda, sottolinea Giordano Molteni, “interventi come la revisione dell’occupazione del suolo per i cantieri legati alla rigenerazione urbana ed alla riqualificazione energetica, unitamente alla semplificazione di tutte procedure burocratiche saranno parte dal programma elettorale per poi tradursi nell’azione amministrativa”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie