Politica
la campagna elettorale

Elezioni Como 2022: Italia Viva, +Europa e Azione si presentano insieme

E' già partita la macchina della campagna elettorale verso il 2022.

Elezioni Como 2022: Italia Viva, +Europa e Azione si presentano insieme
Politica Como città, 03 Novembre 2021 ore 12:40

Elezioni Como 2022: Italia Viva, +Europa e Azione si presentano insieme.

Elezioni Como 2022: Italia Viva, +Europa e Azione si presentano insieme

Si entra nel vivo della campagna elettorale per la scelta del prossimo sindaco di Como. Il prossimo appuntamento elettorale è la presentazione della compagine composta da Italia Viva, Azione e +Europa che in città hanno deciso di presentarsi insieme. Ancora non è dato sapere se in coalizione con il Pd o altre realtà. Quel che è certo è che i referenti dei tre partiti - rispettivamente Alberto Gaffuri (Italia Viva), Francesco Cima Vivarelli (+Europa Lario) e Fulvio Martello (Azione) - presenteranno la loro Agenda Como 2030 in una conferenza stampa fissata per sabato 6 novembre alle 9.45 in piazza Volta a Como.

"Abbiamo intrapreso dallo scorso luglio questo percorso per il futuro a medio e lungo termine per Como - scrivono gli organizzatori - non uno schema fisso ma una strategia adattabile, non un gruppo chiuso  o una tribuna con posti assegnati ma un dialogo aperto verso i cittadini, altre forze politiche e associazioni".

"Il progetto Agenda Como 2030 vuole dare risposte concrete con il contributo esterno delle realtà che vorranno partecipare - aggiungo - Non una coalizione a scatola chiusa o un programma pre-stampato ma una strategia aperta, flessibile e mirata alle esigenze reali del territorio. I primi documenti di studio incentrati sulla formazione tecnica superiore saranno brevemente illustrati questo sabato in una piccola conferenza stampa a cui siete invitati. E' tempo di dare concretezza e di dare un segnale ai cittadini che stanno cercando una politica diversa".

Necrologie