Politica
Il voto

Elezioni Como 2022 M5s incontra Civitas: "Col Pd invece nessun contatto"

"Durante questo incontro abbiamo avuto modo di confrontarci sulle future elezioni amministrative".

Elezioni Como 2022 M5s incontra Civitas: "Col Pd invece nessun contatto"
Politica 15 Gennaio 2022 ore 16:20

Il Movimento 5 Stelle ha incontrato Civitas per un confronto sulle elezioni a Como nel 2022. Al momento ancora nessuna alleanza, ma arriva una frecciatina diretta al Partito Democratico...

Elezioni Como 2022 M5s incontra Civitas

“Durante questo incontro abbiamo avuto modo di confrontarci con Civitas sulle future elezioni amministrative della città di Como e fare il punto sulla situazione e sulle possibili alleanze. Con Civitas abbiamo riscontrato unità d’intenti e abbiamo apprezzato la loro volontà di condividere insieme un percorso di confronto sulla base di molte visioni comuni. Riteniamo che tale approccio sia la via maestra per consolidare i rapporti. Metodo che dovrebbe essere adottato in linea generale quando si creano delle alleanze. Si parte dagli obiettivi e dal confronto sui temi e non dalla scelta immediata del nome del candidato sindaco prima ancora che nasca un programma condiviso”.

La frecciata al Pd

"Inoltre abbiamo apprezzato il fatto che, al tavolo delle trattative per la coalizione, diverse forze politiche abbiano sottolineato la necessità della nostra presenza e che sollecitavano il nostro coinvolgimento. Di contro ancora oggi, a distanza di pochi mesi dal voto, constatiamo che non è stata avviata alcuna interlocuzione con il Partito Democratico e con lo stesso tavolo della coalizione. Da mesi stiamo sollecitando un tavolo con il PD per analizzare le prossime elezioni ma non siamo mai stati contattati. Ora come ora il MoVimento 5 Stelle Como non fa parte di nessuna alleanza pur avendo manifestato pubblicamente la propria disponibilità al dialogo. Incomprensibile questo atteggiamento perché non siamo scontati. Proseguiamo comunque il nostro percorso verso le prossime amministrative scoprendo con piacere la sempre maggior vicinanza con Civitas".

Necrologie