Elezioni Comunali 2018 A Lambrugo sfida tra Costanzo e Dossena
Si vota domenica 10 giugno dalle 7 alle 23.
Duello tra Giuseppe Costanzo e Vasco Dossena a Lambrugo. Domenica 10 giugno i cittadini saranno chiamati a scegliere il nuovo sindaco e a rinnovare il Consiglio comunale. Conosciamo da vicino i due candidati e le loro "squadre".
Giuseppe Costanzo (Progetto per Lambrugo) è il sindaco uscente
Giuseppe Costanzo, 39 anni, geometra, è il sindaco uscente. Ha guidato il Comune di Lambrugo negli ultimi cinque anni. Sposato, il suo libro preferito è "L'Alchimista" di Paulo Coelho. Si presenta alle elezioni con la lista "Progetto per Lambrugo".
"In cinque anni è già stato fatto molto: la riqualificazione dell'illuminazione pubblica, il sistema di lettura targhe e videosorveglianza oltre a un valido servizio di Polizia locale con due agenti a disposizione dei lambrughesi - ha dichiarato Costanzo - Proseguiremo su questa linea: intediamo aderire al maxi sistema di videosorveglianza, posare due nuove postazioni lettura targhe in via Lambro, valutare la collocazione di nuove telecamere".
I consiglieri candidati con "Progetto per Lambrugo": Abinti Alessio, Beccalli Martina, Cadioli Marco Carlo, Casati Cristina, Cattaneo Gianluca, Dalla Francesca Mauro, Mainetti Mattia, Marini Elisa, Pirovano Barbara, Ruggiero Giovanni.
Vasco Dossena (Lambrugo per tutti) è lo sfidante
Vasco Dossena, 44 anni, architetto, è lo sfidante. E' sostenuto dalla lista "Lambrugo per tutti". Sposato, è impegnato in politica dal 2007 e dal 2013 ricopre il ruolo di consigliere comunale. Ammira Aldo Moro e Alcide De Gasperi, il suo libro preferito è "L'ombra del vento" di Zafon.
"La prima cosa che farà se fossi eletto è abbassare le tasse alzate ai massimi senza distinzione di reddito - ha dichiarato Dossena - Vogliamo razionalizzare le spese e garantire maggiore equità. Poi concentreremo il nostro impegno sul sociale, nella formazione e punteremo sulla creazione di una commissione bandi per avere risorse a disposizione. Conosco bene Lambrugo: ho dimostrato di dialogare con tutti, cercando di includere e coinvolgere".
I consiglieri candidati con "Lambrugo per tutti": Di Dino Giuseppe, Ghioni Cristina, Mappelli Maurizio, Medagliani Michele, Miscioscia Carla Luisa, Poletti Fabio, Rigamonti Angelo, Riva Alberto, Scalzotto Gianluca, Tasso Anthea.
Si vota domenica 10 giugno dalle 7 alle 23
Ricordiamo a tutti gli elettori che per le Elezioni comunali 2018 si vota domenica 10 giugno dalle 7 alle 23. A Lambrugo non è previsto il ballottaggio: verrà eletto sindaco il candidato che raccoglierà il maggior numero di voti.