Elezioni comunali 2018 Lurago d'Erba sceglie tra Bassani e Galli

Cittadini al voto domenica 10 giugno.

Elezioni comunali 2018 Lurago d'Erba sceglie tra Bassani e Galli
Pubblicato:
Aggiornato:

Massimiliano Galli sfida Federico Bassani. C'è anche Lurago d'Erba nella lista dei Comuni chiamati a scegliere il nuovo sindaco e a rinnovare il Consiglio comunale. Si vota domenica prossima 10 giugno. Conosciamo da vicino i candidati e le loro "squadre".

Federico Bassani (Progetto Lurago) è il sindaco uscente

 

Federico Bassani

Federico Bassani, 39 anni, ingegnere, è il sindaco uscente. Ha guidato il Comune di Lurago d'Erba negli ultimi cinque anni. Sposato, è un ammiratore di Sandro Pertini e il suo libro preferito è "Cent'anni di solitudine" di Gabriel Garcia Màrquez.  Si presenta alle elezioni con la lista "Progetto Lurago".

"Sono ormai trascorsi cinque anni dal giorno in cui abbiamo iniziato questa impegnativa ma stimolante avventura - ha dichiarato Bassani - Cinque anni in cui abbiamo profuso tutte le nostre energie per la Lurago di domani". Tra i progetti per il futuro ce n'è uno legato alle nuove generazioni: "Il sogno che si sta concretizzando è la realizzazione della nuova scuola dell'infanzia, poi vorremmo completare i lavori di riqualificazione di via Roma e superare le barriere architettoniche".

I consiglieri candidati con "Progetto Lurago":  Bertin Marco, Brioschi Pietro, Ceschina Elisa, Colombo Davide, Colombo Gigliola, Consonni Paolo, Curioni Erika, Gerosa Francesca, Inzaghi Mariagrazia, Molteni Giovanni, Pozzoli Alberto, Molteni Marco.

Progetto Lurago: i candidati

 

Massimiliano Galli (Lurago futura) è lo sfidante

 

Massimiliano Galli

Massimiliano Galli, 53 anni, agente commerciale, è lo sfidante. E' sostenuto da Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia.  Sposato, è reduce da un'esperienza di cinque anni come consigliere comunale di minoranza. Il suo personaggio politico di riferimento è il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi.

"Il mio sogno - ha dichiarato Galli - è quello di aiutare Lurago a diventare un paese più bello e più vivo, affinché non diventi un luogo dove le persone risiedono ma non abitano, dove invecchiano e non vivono, dove si chiudono in casa ma non si sentono comunque sicure".  Tra le priorità di Galli "dare importanza ai cittadini e alle loro idee, rafforzare il comparto della Polizia municipale e implementare il servizio di videosorveglianza creando anche un gruppo di cittadini volontari, qualificati e formati, che collaborino con le Forze dell'Ordine".

I candidati di "Lurago futura": Aceti Gabriele, Bartesaghi Alessandro, Brambilla Silvia, Colombo Daniele, Consonni Sabrina, Fornoni Francesco, Magni Cristian, Meroni Stefano, Pozzi Francesca, Pozzoli Mauro, Sangiorgio Valeria, Sansone Pamela.

Lurago Futura: i candidati

Si vota domenica 10 giugno dalle 7 alle 23

Ricordiamo a tutti gli elettori che per le Elezioni comunali 2018 si vota domenica 10 giugno dalle 7 alle 23. A Lurago d'Erba non è previsto il ballottaggio: verrà eletto sindaco il candidato che raccoglierà il maggior numero di voti.

Seguici sui nostri canali