Elezioni comunali di Como: ecco chi sono i candidati. FOTO

Il prossimo 11 giugno i comaschi sono chiamati a eleggere il nuovo sindaco e i membri del Consiglio Comunale

Elezioni comunali di Como: ecco chi sono i candidati. FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra i 1021 Comuni in cui si terranno le amministrative, ci sarà anche la città lariana. Saranno infatti sette i candidati sindaco che si affronteranno alle elezioni comunali di Como le quali si terranno domenica 11 giugno prossimo. I seggi resteranno aperti dalle 7 alle 23. Si eleggeranno nuovi sindaci e consigli comunali. L'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno.

Quali i candidati sindaco alle elezioni comunali di Como che si terranno a giugno? Ecco chi sono in breve e da quali liste sono sostenuti.

I candidati alle elezioni comunali di Como

Fabio Aleotti ha 45 anni; è nato a Como, dove vive e lavora. Ha conseguito il diploma di Perito Industriale Edile presso la Magistri CumaciniNel 2008 è diventato Certificatore Energetico Regione Lombardia. Oggi è laureando in ingegneria civile. E' il candidato del Movimento 5 Stelle.

Celeste Grossi ha 63 anni. Originaria di Catanzaro, si è diplomata a Caserta e laureata in matematica a Napoli. Fondatrice e direttrice di école, rivista di idee per l'educazioni. Vive a Como dal 1978. E' la candidata de La Prossima Como.

Mario Landriscina è nato e cresciuto a Como. Laureato in medicina e poi specializzato in anestesia e rianimazione. E' il candidato di Insieme per Mario Landriscina, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord.

Bruno Magatti ha 65 anni e una laurea in fisica a Pavia. E' specializzato in radioprotezione a Bologna e in fisica sanitaria a Milano. E' il candidato di Civitas - progetto città.

Alessandro Rapinese ha 41 anni e ha fatto il Setificio. Ritiratosi dall'università, lavora nella ditta di famiglia per qualche anno. Poi in una piccola azienda informatica fino al 2002, infine agente immobiliare. Nel 2008 entra a far parte del Consiglio Comunale di Como. E' il candidato di Rapinese sindaco.

Francesco Scopelliti ha 53 anni. Diplomato al liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, poi laureato in scienze politiche presso l’Università di Messina. Nel 1983 ha superato il concorso pubblico come Funzionario INPS e da allora vive a Como. E' il candidato di Como Futura e Giovane Como.

Maurizio Traglio ha 62 anni e ha sempre lavorato nell'azienda di famiglia. E' il candidato di svolta civica, Ecologisti e reti civiche e Partito Democratico.

alessandro rapinese, elezioni comunali di como
Foto 1 di 6

Alessandro Rapinese

bruno magatti, elezioni comunali di como
Foto 2 di 6

Bruno Magatti

celeste grossi, elezioni comunali di como,
Foto 3 di 6

Celeste Grossi

francesco scopelliti, elezioni comunali di como
Foto 4 di 6

Francesco Scopelliti

mario landriscina, elezioni comunali di como
Foto 5 di 6

Mario Landriscina

maurizio traglio, elezioni comunali di como
Foto 6 di 6

Maurizio Traglio

Seguici sui nostri canali