alto lago

Elezioni comunali Domaso 2020 risultati: quorum raggiunto, confermato l’unico candidato sindaco

La situazione a Domaso.

Elezioni comunali Domaso 2020 risultati: quorum raggiunto, confermato l’unico candidato sindaco
22 Settembre 2020 ore 10:15

Pietro Angelo Leggeri era l’unico possibile sindaco per Domaso. La sua lista “Domaso nel cuore” è l’unica ad essere stata presentata per le comunali 2020. A Leggeri per essere sindaco bastavano un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti ed il numero dei votanti non inferiore al 50 per cento degli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune.

Elezioni comunali Domaso 2020 risultati

22 settembre 2020 – C’è anche l’ufficialità: Leggeri è sindaco. La lista “Domaso nel cuore” ha ottenuto 784 voti e 10 seggi, ovvero il 100%.

“Alle ore 9,30 di ieri avevano votato 713 persone aventi diritto al voto che corrisponde al 50% + 1 sicuramente un grande risultato considerato il fatto che nella composizione del quorum ci sono 190 residenti all’estero – aveva spiegato ieri Leggeri a Primalavaltellina.it – Ringraziamo i domasini per la fiducia che ci è stata data. Ora al lavoro per il bene comune”.

21 settembre 2020 – Manca solo l’ufficialità perché servirà verificare il numero delle eventuali schede nulle, ma ormai sembra cosa fatta per Pietro Angelo Leggeri che si appresta ad essere eletto primo cittadino di Domaso. La sua lista “Domaso nel cuore” infatti è stata l’unica ad essere stata presentata per le comunali 2020. La percentuale dei votanti ha raggiunto il 60,92% quindi il quorum, a meno di sorprese con le schede nulle, dovrebbe essere stato superato.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia