Elezioni Mariano 2019: Fratelli d'Italia si presenta

A fare gli onori di casa il coordinatore cittadino, Claudio Nogara.

Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Mariano 2019. Il Centrodestra unito con Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e la lista civica Mariano ideale, sostiene la candidatura di Giovanni Alberti. Oggi la lista di Fratelli d'Italia si è presentata ai cittadini all'albergo Sole di Mariano.

Elezioni Mariano 2019: Fratelli d'Italia si presenta

A fare gli onori di casa il coordinatore cittadino, Claudio Nogara: "Non facciamo promesse da marinari, le risorse sono quelle che sono. Il nostro impegno sarà quello di fare l'indispensabile e le cose utili come anche le più semplici. Ad esempio, per quanto riguarda la sicurezza, vogliamo introdurre il vigile di quartiere".

Stefano Molinari coordinatore provinciale di Fdi: "C'è il giusto peso tra le novità e le persone più esperte. A differenza di cinque anni fa il Centrodestra ha trovato un accordo sul candidato sindaco. La speranza è che questo ci riporterà a governare la città".Presente anche il consigliere provinciale Claudio Ghislanzoni: "Il vento sta cambiando e penso che Fratelli d'Italia sarà la vera rivelazione della Provincia di Como.

Focus sulla discarica

In chisura ha preso la parola anche l'onorevole Alessio Butti che ha voluto focalizzarsi anche sulla questione discarica. "Non abbiamo ancora compreso, nonostante un dibattito sostenuto in Commissione ambiente, quali siano le indagini e in che direzione stiano andando. Sappiamo però che negli ultimi anni la discarica di Mariano Comense, come molte altre nell'Alta Lombardia, sono andate a fuoco. E' evidente che c'è una malavita organizzata che su queste discariche sta costruendo un business. Su questo tema ci sarà il nostro impegno".

La lista di Fdi

La candidata alle Europee per Fdi

Nicoletta Molinari ha spiegato: "Sarebbe positivo avere una rappresentanza di Fratelli d'italia in Europa. Perché? In questo momento l'Europa sembra lontana, ma subiamo quotidinamente gli effetti della politica europea. Lo vediamo spesso nella gestione della politica interna".

Gli altri candidati alla poltrona di sindaco

Per il Movimento 5 Stelle il candidato sindaco è Carmen Colomo (QUI I DETTAGLI), mentre Fermo Borgonovo, attuale vicesindaco, è l'uomo scelto da "Progetto Mariano Brianza", Marianoduepuntozero e Pd (QUI I DETTAGLI).

 

Seguici sui nostri canali