Elezioni Mariano Comense 2024: il candidato sindaco del centrosinistra è Poltronieri
Sarà l'ex segretario del Pd cittadino a sfidare l'attuale sindaco, Giovanni Alberti
Il centrosinistra di Mariano Comense ha sciolto le riserve: sarà Stefano Poltronieri, 57 anni, fino a ottobre dello scorso anno segretario del Pd marianese, il candidato sindaco che sfiderà Giovanni Alberti nella corsa verso le comunali di giugno.
Elezioni Mariano Comense 2024: Poltronieri sfida Alberti
Originario di Milano, di professione avvocato, si è trasferito in città dopo il matrimonio con la moglie, marianese. In passato è stato presidente di Pragma, società che gestiva il servizio idrico. Nelle ultime settimane le voci sulla sua candidatura si erano fatte sempre più insistenti, fino ad arrivare all’ufficialità che è stata comunicata nella serata di oggi, venerdì 23 febbraio. A supportarlo, oltre al Pd, ci sarà la lista civica di "Marianoduepuntozero", guidata da Simone Conti. Esce dai giochi invece l’altra lista civica di minoranza, "Progetto Mariano Brianza", con Fermo Borgonovo e Chiara Pellegatta che hanno deciso di fare un passo indietro. Dopo alcuni colloqui avuti con il centrosinistra, resta ancora da capire la decisione del Movimento 5 Stelle, che, tramite il consigliere Roberto Tagliabue, ha fatto sapere di volersi prendere ancora del tempo per decidere il da farsi.
Lo slogan: la persona al centro
"Lo slogan della mia campagna - ha annunciato Poltronieri - sarà la persona al centro. Questo è il filo conduttore del programma che stiamo elaborando. Partiremo da quelli che noi consideriamo errori da parte dell’attuale sindaco, alcuni compiuti e altri che potrebbero essere compiuti in futuro".
Tutti i dettagli domani, sabato 24 febbraio 2024, sul Giornale di Cantù in edicola