"Ho passato 5 anni a sentire lezioni di amministrazione pubblica, democrazia, ascolto e progetti sbagliati, oggi la gente ha risposto in maniera chiara visto che il divario è importante", ha detto Alberti, confermato sindaco per i prossimi 5 anni.
"Per tutta la campagna elettorale abbiamo parlato solo di noi, delle nostre idee e dei nostri programmi che sono sempre stati chiari su passaggi a livello e Canturina bis. E' una soddisfazione perché quello che si è fatto in 5 anni viene misurato in questi momenti. E' una grande riconferma, una grande soddisfazione per me, la squadra e i ragazzi. Ora ripartiamo con decisione, la strada è già tracciata".
Sulle tempistiche della formazione della nuova Giunta: "Arriverà il prima possibile, ho intenzione di chiudere entro 2 settimane. Ho bisogno di nominare gli assessori per farli tornare operativi da subito. Entro la fine di giugno ci sarà il primo Consiglio comunale d'insediamento. Ho già le idee chiare, ci sarà spazio per tutti con gli equilibri giusti. Vediamo...".