la nomina

Elezioni Turate 2020, risultati: eletto il primo cittadino

Erano tre le possibili scelte per i cittadini.

Elezioni Turate 2020, risultati: eletto il primo cittadino
Bassa Comasca, 22 Settembre 2020 ore 08:36

Erano tre le possibili scelte come sindaco per i cittadini di Turate, chiamati a votare domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020. Da una parte il sindaco uscente Alberto Oleari, con un gruppo rinnovato di tante new entry riunito sotto le insegne di Tu Come Turate all’altra i due sfidanti. A (centro)sinistra, il segretario del Pd Leonardo Calzeroni con la lista Democratici per Turate. Nell’angolo di (centro)destra invece Turate Viva con capolista e candidato sindaco Renzo Carnelli: lista dal volto civico ma dalla forte componente partitica, con esponenti di Lega (tra cui il segretario cittadino), Forza Italia e Fratelli d’Italia uniti a una componente “realmente” civica.

Elezioni comunali Turate 2020

Ore 10.45. Alberto Oleari ha vinto le elezioni, venendo riconfermato sindaco. Ora l’attenzione passa sui numeri e sulle preferenze che andranno a determinare il prossimo Consiglio comunale

Ore 10.15. Il candidato Oleari, sindaco uscente, risulta al momento in netto vantaggio rispetto all’avversario sostenuto dal centrosinistra Leonardo Calzeroni e a quello del centrodestra Renzo Carnelli. Nei primi seggi scrutinati Oleari ha doppiato il secondo “classificato”, Carnelli.

Ore 9. Sono iniziate le operazioni di spoglio delle schede elettorali. L’affluenza alle urne registrata è del 59, 65%, contro il 56,92% di cinque anni fa.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia