Emma Bonino +Europa: "Grazie agli elettori comaschi"

"A Como, ripartiamo da quei 9mila voti, che saranno la spinta per organizzarci meglio e arrivare con una proposta ancora più forte".

Emma Bonino +Europa: "Grazie agli elettori comaschi"
Pubblicato:
Aggiornato:

"+Europa è stata scelta a Como da 9mila elettori. A queste donne e questi uomini che ci hanno votato, vogliamo dire 9mila grazie! Queste persone hanno creduto a una proposta senza promesse. Grazie a nome di tutti i candidati e dei militanti del territorio". Questo il commento di Emma Bonino. +Europa sarà out dal Parlamento italiano, dove la soglia di sbarramento é al 3%.

+Europa le parole di Emma Bonino

"All’amarezza per aver solo sfiorato lo sbarramento del 3% a livello nazionale e per non poter avere un gruppo parlamentare nelle due camere, fa da contraltare il risultato in alcune città della Lombardia, ad esempio. A Como hanno scelto +Europa 9mila elettori. A queste donne e questi uomini che ci hanno votato, vogliamo dire 9mila grazie! Queste persone hanno creduto a una proposta senza promesse. Grazie a nome di tutti i candidati e dei militanti del territorio".

I numeri a Como

Nella Circoscrizione di Como per la Camera +Europa ha raggiunto il 3.15% e al Senato 2.81%. "A Como, ripartiamo da quei 9mila voti, che saranno la spinta per organizzarci meglio e arrivare con una proposta ancora più forte. Abbiamo raggiunto il 3%, che - se replicato anche sulle altre piazze - avrebbe trasformato questa esperienza in un successo straordinario, considerati anche i risultati di altri schieramenti minori, nessuno dei quali è entrato in Parlamento per via delle nuove regole. Nel frattempo vigileremo sull’operato di chi ha vinto le elezioni, e fatto tante promesse in campagna elettorale. Adesso dovranno trovare il modo di formare un governo per mantenerle".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali