Appuntamento alle 21

Festa dell'Unità di Cantù: domani si parla del ruolo delle donne in politica

L'evento è in programma alle 21.

Festa dell'Unità di Cantù: domani si parla del ruolo delle donne in politica
Politica Canturino, 15 Luglio 2021 ore 15:42

Domani, venerdì 16 luglio, alle 21, alla Festa dell’Unità di Cantù si terrà il confronto fra tre donne impegnate in politica, pur da schieramenti avversi, portatrici di una specificità che nella vita politica è portata soprattutto dalle donne, la concretezza e il rispetto.

Festa dell'Unità di Cantù: domani si parla del ruolo delle donne in politica

Simona Malpezzi è la presidente del Gruppo del Partito democratico nel Senato della Repubblica, già sottosegretaria alla Presidenza del consiglio per i rapporti con il Parlamento del Governo Conte, ancor prima membro della commissione cultura della Camera dei deputati (nella scorsa legislatura). Chiara Braga è parlamentare da alcune legislature, sempre alla Camera dei deputati, membro della commissione ambiente, esponente della Segreteria nazionale del Partito democratico. Alice Galbiati, avvocato, sindaco di Cantù, è stata eletta da una coalizione di centrodestra, nella sindacatura precedente è stata vicesindaco e assessore all’Urbanistica.

Tre donne, anche molto diverse tra loro, accomunate però da un medesimo impegno ad amministrare e governare la cosa pubblica con concretezza e rispetto. Con loro vorremo ragionare dello stile tutto femminile di condurre l’attività politica, delle difficoltà che una donna incontra per raggiungere posizioni di prestigio in ambito politico, del valore che le donne apportano al mondo della politica e dell’amministrazione.

Necrologie