Forza Italia attacca: quattro mozioni per la Giunta

Lunedì sera a Mariano Comense di scena il Consiglio comunale.

Forza Italia attacca: quattro mozioni per la Giunta
31 Maggio 2017 ore 17:37

Forza Italia attacca: quattro mozioni per la Giunta

Forza Italia attacca: quattro mozioni per la Giunta

Quote rosa, Forze dell’ordine, casa anziani “Porta Spinola” e partecipata Mariano Comense Servizi. Sono quattro le mozione che il capogruppo azzurro Andrea Ballabio è pronto a servire alla Giunta, guidata dal sindaco Giovanni Marchisio. Per lunedì 5 giugno alle 20.45 è infatti convocato il Consiglio comunale. Gli argomenti non mancano.

La richiesta

“Il sindaco rinunci immediatamente alla carica di assessore alla Cultura e all’Istruzione e nomini al suo posto una donna. E’ un gesto dovuto, visto che anche i ruoli di direzione di tutte le partecipate del Comune di Mariano sono occupati da uomini”.
E’ questa la richiesta che Forza Italia aveva protocollato in Comune qualche settimana fa. Il titolo della mozione è già chiaro: «Non calpestiamo le quote rosa!».

Asilo nido

Si parlerà anche dell’affidamento del servizio di gestione dell’asilo nido Magnolia. E sarà presentato all’assemblea il Piano di diritto allo studio per l’anno 2016/2017. Sarà una delle ultime sedute del Consiglio comunale durante l’estate.

Il bilancio di metà mandato

Intanto nelle case dei marianesi arriverà una pubblicazione con il bilancio di metà mandato della Giunta. Si tratta di un documento che racchiude gli obiettivi raggiunti e quelli ancora da raggiungere dall’Amministrazione al suo giro di boa.

 

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia