Giunta Casnate: assessorato "di peso" ad Antonella Girardi

Girardi: "Ho accettato come esponente di una lista civica che ha a cuore gli interessi del paese".

Giunta Casnate: assessorato "di peso" ad Antonella Girardi
Pubblicato:

Giunta Casnate: il sindaco Fabio Bulgheroni ha trovato l'accordo con Antonella Girardi, consigliera comunale della minoranza "La Clessidra".

Giunta Casnate: il no di Magistro

Prende forma la nuova Giunta di Casnate con Bernate. Dopo le dimissioni in toto dei quattro assessori della sua Amministrazione (Antonio Milani, Maria Grazia Sassi, Mara Tolettini e Carmine Mussari), il primo cittadino fin dall'inizio aveva apertamente dichiarato che avrebbe potuto aprirsi alle minoranze. Così ha fatto una prima proposta ad Alberto Magistro, esponente di "Camminiamo Insieme": a lui avrebbe dato per il restante anno e mezzo di legislatura l'assessorato al Bilancio.

Quest'ultimo però ha rifiutato l'offerta. Come ha spiegato sul Giornale di Cantù di sabato 13 ottobre "Giovedì il sindaco mi ha convocato per propormi l’assessorato al Bilancio. Per senso di responsabilità e di rispetto del voto dei cittadini ho dovuto rifiutare. Ad ogni modo dai banchi della minoranza nei prossimi mesi, come ho sempre fatto, porterò avanti un’opposizione responsabile e costruttiva, nell’unico interesse dei cittadini".

Due membri confermati

Era già noto però che Bulgheroni voleva incontrare anche Antonella Girardi, rappresentante della minoranza "La Clessidra". E così è stato. Questa volta il primo cittadino ha trovato un interlocutore che ha accettato la sua proposta: Girardi ha infatti detto sì l'incarico di assessore alle Politiche sociali e all'Istruzione. "Ho accettato come esponente di una lista civica che ha a cuore gli interessi del paese: ci sono tanti progetti aperti sul tavolo da portare a termine entro la fine della legislatura".

Comincia quindi a delinearsi la nuova Giunta di Bulgheroni: insieme al primo cittadino il nuovo vicesindaco Cristina Saccoccio e Antonella Girardi con un assessorato "sociale" di peso. Almeno un'altra figura dovrà essere presente e resta aperta la possibilità di un super tecnico esterno al Consiglio comunale.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali