Governo gialloverde Molteni: "Noi come Sparta e Atene"

"Anche Sparta e Atene, due città storicamente contrapposte seppero trovare un'intesa comune per combattere la minaccia imperiale persiana".

Governo gialloverde Molteni: "Noi come Sparta e Atene"
Pubblicato:

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha incassato la fiducia della Camera dei Deputati per il Governo guidato da Lega e Movimento 5 Stelle. Sono stati 350 voti favorevoli al termine della seduta. E intanto l'onorevole canturino Nicola Molteni paragona il nuovo Governo gialloverde a Sparta e Atene.

Governo gialloverde Molteni: "Noi come Sparta e Atene"

Nicola Molteni, dopo aver preso parola all'interno della Camera dei Deputati, si è lasciato andare ad un paragone che affonda le sue origini nella storia.

"Da nessuna parte era scritto che Lega e Movimento 5 Stelle intraprendessero questo cammino comune. Lo abbiamo fatto unicamente per senso di responsabilità e per il bene del nostro paese. Noi della Lega ci siamo presentati col Centrodestra, con loro abbiamo vinto e con loro abbiamo chiesto di governare. Ciò non è stato possibile perché i numeri della Democrazia non ce l'hanno consentito. E allora così come Sparta e Atene, due città storicamente contrapposte seppero trovare un'intesa comune per combattere la minaccia imperiale persiana, così oggi due movimenti diversi hanno saputo trovare un terreno comune e si sono uniti per affrontare l'egemonia dei poteri europei. Quell'Europa, caro presidente del Del Rio, che la tanto evocata generazione Telemaco, la generazione Erasmus, avrebbe dovuto rottomare ma che nei fatti l'ha resa più nemica e ostile al nostro popolo. Dopo l'inganno e l'illusione della generazione Telemaco dobbiamo tornare probabilmente alla generazione Ulisse. Vogliamo un'Europa dei popoli, dell'identità e un'Europa che difende i piccoli contro i grandi. Un'Europa che difende, lavora, produce e non solo chi consuma. Vogliamo un'Europa diversa: forte ma equa, che sana i conflitti sociali anziché alimentarli".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali