Il consigliere De Santis (FdI): "Chiediamo l'ordinanza anti botti a Como"
""Ritengo, sulla falsariga di quanto hanno disposto numerosi sindaci, che definisco attenti e sensibili, che sarebbe opportuno, seppur in ritardo, procedere ad emettere una ordinanza del genere".
"Ad oggi, non risulta ancora emessa nessuna ordinanza che vieti, nel territorio comunale di Como, l'uso di botti e fuochi d'artificio particolarmente invasivi", spiega il consigliere comunale Sergio De Santis di Fratelli d'Italia.
Il consigliere De Santis (FdI): "Chiediamo l'ordinanza anti botti a Como"
"Ritengo, sulla falsariga di quanto hanno disposto numerosi sindaci, che definisco attenti e sensibili, che sarebbe opportuno, seppur in ritardo, procedere ad emettere una ordinanza del genere. Lo richiede la lotta all'inquinamento atmosferico, che nuoce alla qualità della vita e della salute dei cittadini comaschi, e lo richiede il rispetto verso gli animali di compagnia e non. L'anno scorso sono stati molti i Comuni che hanno scelto consapevolmente di preservare la sicurezza e il benessere degli animali. Oramai è risaputo che cani, gatti e tutte le altre specie, sono i più esposti ai disagi causati dalle esplosioni dei fuochi d'artificio a causa del loro sensibilissimo udito, causando loro gravi danni, diretti e indiretti, fino ad arrivare alla morte".