Politica

Il consigliere Raffaele Erba nella Consulta regionale per il diritto al cibo

"Penso possiamo fare cose importanti, a partire dalle mense scolastiche, che devono essere più sostenibili, da un punto di vista ambientale ed economico".

Il consigliere Raffaele Erba nella Consulta regionale per il diritto al cibo
Politica Erba, 28 Luglio 2018 ore 11:36

Raffaele Erba, consigliere erbese del M5S in Regione Lombardia, è stato scelto come membro della Consulta regionale per il diritto al cibo.

Raffaele Erba: "Dobbiamo puntare sulla qualità del cibo"

L'erbese, eletto alle ultime amministrative in Consiglio regionale, è stato nominato tra i 5 membri della Consulta regionale per la promozione del diritto al cibo. La Consulta, proposta nella scorsa legislatura dal Movimento 5 Stelle e approvata insieme alla progetto di legge per il diritto al cibo, contribuisce alla definizione degli obiettivi e delle strategie di medio e lungo periodo della Regione Lombardia per promuovere, rispettare, proteggere e realizzare il diritto al cibo.

"E’ stato proposto il mio nome e ho accettato con entusiasmo, perché penso possiamo fare cose importanti, a partire dalle mense scolastiche, che devono essere più sostenibili, da un punto di vista ambientale ed economico - ha commentato Erba - Dobbiamo puntare sulla qualità del cibo, che significa prevenzione di patologie e sostegno al territorio. Lavoreremo per portare nelle mense prodotti biologici e locali. La sfida è alzare la qualità senza incrementare costi, agendo in sinergia con le realtà produttive dei territori".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Necrologie