Il consigliere regionale Erba (M5S): "Servono quasi 3mila vaccinazioni al giorno per completare gli over 80 nei tempi promessi"
"Nei giorni scorsi l'assessore Moratti e Bertolaso hanno più volte garantito pubblicamente che entro l'11 aprile tutti gli over 80 sarebbe stati vaccinati".
"Ancora troppo a rilento le vaccinazioni degli over 80 e dei soggetti a rischio, Regione Lombardia acceleri sulle somministrazione dei vaccini". Questo il pensiero del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Raffaele Erba.
Il consigliere regionale Erba (M5S): "Servono quasi 3mila vaccinazioni al giorno per completare gli over 80 nei tempi promessi"
"Nei giorni scorsi l'assessore Moratti e Bertolaso hanno più volte garantito pubblicamente che entro l'11 aprile tutti gli over 80 sarebbe stati vaccinati. L'auspicio è questa scadenza venga rispettata ma certo non si è partiti con il piede giusto. Servono quasi 3mila vaccinazioni al giorno per raggiungere l'obiettivo: il no di Bertolaso al sito di Muggiò ha complicato ulteriormente la situazione, già compromessa dai disguidi sull'invio degli sms da parte di Aria”.
Il software Aria
“La Lombardia ha voluto anticipare la campagna vaccinale al 10 febbraio, pur essendo al corrente che il software di Aria non avrebbe dato garanzie riguardo alla gestione corretta delle prenotazioni. E i risultati si sono visti: Fontana è stato costretto a rinnegare la sua scelta e a dirottare il servizio su Poste Italiane (già adottato dalle altre Regioni) azzerando i vertici di Aria”.
“Come al solito, questa mossa è stata dettata solo dalla propaganda politica e la campagna vaccinale è iniziata tra mille problemi. Servono più fatti concreti e meno slogan: la nostra Regione non può più aspettare. Prima termineremo la campagna vaccinale e prima torneremo alla normalità”.