Partitissima

Il derby Como - Monza in diretta live

Al Sinigaglia si gioca la 32esima giornata di serie B. La squadra brianzola, reduce da quattro vittorie consecutive, a caccia di punti per la serie A.

Il derby Como - Monza in diretta live
Pubblicato:
Aggiornato:

Allo stadio Sinigaglia di Como il derby più sentito dai tifosi biancorossi. In campo Como e Monza per la 32esima giornata del campionato di serie B. Tutto esaurito sugli spalti, poco prima delle 14.30 l'arrivo dei pullman con i supporter biancorossi, scortati da un ingente cordone di forze dell'ordine lungo il percorso verso lo stadio in riva al lago. Centinaia di sostenitori hanno raggiunto Como in treno. Grande entusiasmo fra i tifosi brianzoli per una partita che vale moltissimo per la corsa del Monza di Giovanni Stroppa verso la serie A.   L'allenatore ha scelto in avvio una squadra molto offensiva.

COMO (3-4-1-2): Facchin; Vignali, Solini, Cagnano; Iovine, Nardi, Bellemo; Iannou; Ciciretti; Gliozzi, Cerri. Allenatore Giacomo Gattuso. A disposizione Zanotti, Gori, Kabaschi, Gabrielloni, Parigini, Blanco Sanchez, La Gumina, Arrigoni, Peli, Bovolon.

MONZA  (3-5-2): Di Gregorio, Sampirisi, Paletta, Carlos Augusto; Donati, Ciurria, Barberis, Valoti, D'Alessandro; Dany Mota, Mancuso. Allenatore Giovanni Stroppa. A disposizione Lamanna, Caldirola, Machin, Gytkjaer, Favilli, Siatounis, Ramirez, Antov. Colpani, Brescianini, Pirola.

Arbitro: Alessandro Prontera (Bologna). Assistenti Bercigli, Affatato.

Primo tempo

Buon approccio del Monza, con un paio di azioni sulla destra e un colpo di testa di Sampirisi sul primo corner della partita, battuto dalla destra da Barberis.

19' Punizione di Barberis, deviata dalla barriera del Como in calcio d'angolo.

26' Conclusione in diagonale di Donati, fuori misura.

27' Accelerazione di Ciurria e debole conclusione in diagonale, neutralizza Facchin.

30' Ammonito Cagnano per un fallo su D'Alessandro in slalom.

36' Ci prova dalla media distanza Valoti, tiro deviato in corner.

Il Monza fa la partita ma, finora, manca il guizzo decisivo. Como che gioca con ordine e prova a rendersi pericoloso nelle ripartenze.

43' Conclusione a rientrare di Ciurria dalla tre quarti biancorossa, fuori misura, un minuto più tardi un'altra battuta alta sopra la traversa.

Finisce il primo tempo 0-0. La squadra di Stroppa ha controllato la partita con una netta supremazia territoriale, ma le conclusioni non sono state così efficaci da sbloccare il punteggio a reti bianche.

Secondo tempo

Si ricomincia senza cambi nei due schieramenti.

3' Conclusione di Ciciretti da buona punizione, sinistro impreciso.

Avvio di ripresa più intraprendente dei padroni di casa. Intanto è stato comunicato il dato degli spettatori, 4.904 per un incasso di 79mila euro.

6' Tiraccio di Cerri, altissimo.

8' Bella azione del Monza, conclusione in girata di Ciurria di piatto, servito da D'Alessandro in progressione sulla fascia sinistra. Fuori misura.

10' Gol del Como. Cerri di testa batte Di Gregorio su cross di Iannou. 1-0.

Reazione del Monza con Valoti, tiro che non crea problemi al portiere di casa. Cambio nel Como: Arrigoni subentra a Ciciretti.

18' Triplo cambio nei biancorossi: entrano Machin, Gytkjaer e Colpani ed escono Paletta, Mancuso e Dany Mota.

Mischia in area del Como, ma nessuno trova la deviazione vincente in area piccola.

22' Dal limite dell'area conclusione di Machin, mira imprecisa. Como sempre avanti.

24' Nel Como La Gumina rileva l'ex Gliozzi.

Monza che colleziona calci dalla bandierina, ma senza esito. Parecchia imprecisione al momento di rifinire l'azione offensiva.

Grossa occasione per il Como in contropiede, dalla parte opposta Gytkjaer è pericoloso in area piccola.

32' Nel Como escono Cerri e Iannou, dentro Bovolon e Gabrielloni.

35' Raddoppio del Como con La Gumina. 2-0. In visibilio il pubblico di casa.

Stroppa inserisce Caldirola e Pirola, fuori Sampirisi e D'Alessandro.

40' Ammonito Ciurria.

Finale deludente del Monza, che ha patito psicologicamente il raddoppio dei lariani. Molta imprecisione nella giocata.

Concessi tre minuti di recupero.

Triplice fischio dell'arbitro Prontera: Monza generoso nel primo tempo ma spuntato e molto impreciso al momento di concludere a rete. Ripresa sottotono con il Como che ha sfruttato nel modo migliore le poche occasioni costruite nell'arco dei 93 minuti di gioco.

Seguici sui nostri canali