L'intervista

Il sindaco Colombo non si ricandida

"Per me è un privilegio aver ricoperto la carica di sindaco. Sono stati anni con mille peripezie tra alluvioni, pandemia, attacco informatico e molto altro"

Il sindaco Colombo non si ricandida
Pubblicato:
Aggiornato:

Nessun terzo mandato per l’attuale sindaco Daniele Colombo. La decisione di non presentarsi, infatti, è stata presa al termine della scorsa settimana. Non c’è ancora un nome per il nuovo candidato ma la decisione sembra vicina.

Le parole di Colombo

"Ho deciso di lasciare dopo dieci anni di sindaco, anche se intervallati da un anno di commissariato e cinque anni da consigliere di minoranza con “Vivere Carugo”, con cui sono stato eletto nel 2009".

Colombo prosegue:

"Ero stato chiamato da colui che mi ha introdotto alla politica, Mario Tagliabue, ex sindaco e mio mentore. Lo devo ringraziare. Dal 2009 al 2024 sono stato coinvolto nella politica di Carugo e mi sembra che sia un periodo più che sufficiente al servizio del paese".

Il bilancio

"Per me è un privilegio aver ricoperto la carica di sindaco. Sono stati anni con mille peripezie tra alluvioni, pandemia, attacco informatico e molto altro. L’esperienza è stata molto positiva ma sono convinto che questo periodo sia stato più che sufficiente. È giunto il momento di passare il testimone, coinvolgere altre persone per portare nuove idee e nuovi stimoli".

Il futuro non è ancora completamente delineato...

L’intervista integrale sul Giornale di Cantù da sabato 2 marzo 2024 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali