Sanità

La Lega in piazza contro la carenza dei medici di base: gazebo anche a Guanzate, Novedrate e Figino

"Ci prepariamo ad una grande mobilitazione per lanciare una battaglia di buon senso e attualità", spiegano i referenti.

La Lega in piazza contro la carenza dei medici di base: gazebo anche a Guanzate, Novedrate e Figino
Pubblicato:
Aggiornato:

La Lega in piazza: torna nelle piazze lombarde con oltre 500 tra banchetti e gazebo. "I cittadini lombardi troveranno i nostri deputati, senatori, europarlamentari, consiglieri regionali, ognuno presente sul proprio territorio, e sarà presente anche a Guanzate in Via Roma c/o CRAI, dalle 8 alle 12". Appuntamenti fissati per il 12, il 13, il 19 e il 20 marzo 2022. A Novedrate invece domenica 13 marzo in Piazza Umberto I dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed a Figino Serenza sabato 19 marzo in via della Ferriera dalle 9.00 alle ore 13.00.

La Lega in Piazza: tesseramenti 2022 e raccolta firme per medici di base

I referente guanzatese Lega Salvini Premier, Matteo Pietrobon e quello di Novedrate, Figino e Carimate, Matteo Mauri, hanno spiegato:

"Ci prepariamo ad una grande mobilitazione per lanciare una battaglia di buon senso e attualità, quella sulla carenza dei medici di base sul territorio lombardo. Con una premessa: negli ultimi dieci anni i Governi, quasi tutti a trazione PD, di Monti, Letta, Renzi, Gentiloni e il Conte bis, hanno inferto insensati tagli da 37 miliardi al nostro sistema sanitario, di cui 9 solo il Governo di Enrico Letta. Per questo la Lega scende in piazza e avvia una petizione popolare per raccogliere le firme dei cittadini e indirizzarle al ministro della Salute, Roberto Speranza, e sollecitarlo a invertire la rotta e a risolvere questo problema. Dai prossimi giorni sarà poi possibile sottoscrivere questa petizione online sul sito www.legalombardasalvini.com.

La Regione Lombardia, pur competendo la gestione dei medici direttamente al Ministero della Salute, ha fatto il massimo possibile nell’ambito delle sue competenze per ovviare a questa carenza, attraverso la revisione della legge sanitaria, approvata a novembre, che ha stanziato 2 miliardi per il potenziamento della medicina territoriale e ha messo in campo una serie di iniziative, tra cui l'inserimento del tirocinio professionalizzante per permettere agli specializzandi che frequentano il terzo anno di corso di perfezionare il proprio percorso formativo sul campo.

Torniamo in piazza tra la gente, per avviare questa petizione, ma anche per ascoltare e prendere nota di quanto ci verrà chiesto e segnalato dai cittadini, dare informazioni e risposte su quanto sta facendo la Lega al Governo e in Regione Lombardia per i nostri territori e a riguardo distribuiremo anche dell’apposito materiale informativo. Al gazebo di Guanzate, Sabato 12 e Domenica 13 Marzo, sarà anche possibile effettuare il tesseramento per l’anno 2022 per la Lega Salvini Premier. Il gazebo sarà presente anche il weekend successivo".

 

Seguici sui nostri canali