Liberi e Uguali Como, quale futuro per l'ospedale di Menaggio?

La crescita delle diseguaglianze è oggi il principale fattore di crisi dei sistemi democratici.

Liberi e Uguali Como, quale futuro per l'ospedale di Menaggio?
Pubblicato:
Aggiornato:

Il progetto di Liberi e Uguali nasce per restituire speranza nella democrazia a milioni di cittadine e cittadini che oggi non si sentono più rappresentati da nessuno.Vogliamo radicare questo progetto nella società italiana per riaprire una prospettiva di governo di segno autenticamente progressista.

Ecco quando sarà l'incontro

Liberi e Uguali ha organizzato un incontro a Porlezza giovedì 22 febbraio alle 21 nell’Aula Magna Scuole Medie in via per Osteno. Il titolo dell'evento è "Parliamo di sanità e del futuro dell’ospedale di Menaggio" ci saranno i candidati e le candidate LeU alla Regione e al Parlamento.

Gli errori di Maroni e la Giunta

"Maroni e la sua Giunta hanno smembrato il territorio provinciale, aggregando a Sondrio il centro e alto lago, le valli, Porlezza e Valsolda. Hanno isolato l’ospedale di Menaggio dal resto del sistema ospedaliero della provincia di Como. Hanno inoltre introdotto la figura del gestore per i pazienti cronici, mettendo ai margini il medico di base, per finanziare i centri diagnostici privati".

Nuove prospettive

"Liberi e Uguali - si legge nel comunicato - vuole correggere questi e altri aspetti della riforma che penalizzano il territorio lariano. Lavoreremo per una sanità pubblica che: metta al centro i cittadini e i loro bisogni di salute, valorizzi le migliori competenze dei medici e di tutto il personale sanitario, sia organizzata nel rispetto delle caratteristiche del territorio".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Commenti
franca

Troppo facile svegliarsi solo durante le elezioni!!

Seguici sui nostri canali