Marco Cappato con i candidati comaschi di +Europa FOTO e VIDEO
Questa mattina la lista +Europa con Emma Bonino ha presentato i propri candidati alle elezioni regionali. Con loro a Como anche Marco Cappato.
Questa mattina la città di Como ha ospitato la presentazione dei candidati comaschi della lista +Europa con Emma Bonino. Due donne e due uomini della provincia si sono raccontati al fianco di Marco Cappato.
Marco Cappato con i candidati comaschi: chi sono
Il sostegno a Gori e la raccolta firma
+Europa per le elezioni regionali in Lombardia ha deciso di non presentare un proprio candidato. L'appoggio infatti verrà dato a Giorgio Gori, candidato del Pd. "Sul federalismo andiamo nella stessa direzione" hanno sottolineato i candidati.
D'altronde la lista che si ispira ad Emma Bonino ha prima un importante scoglio da superare: la presentazione delle liste per concorrere alle elezioni. Per questo motivo gli attivisti saranno presenti nelle prossime settimane con dei banchetti in città. "Raccoglieremo le firme sabato mattina dalle 10 alle 12 di fronte al liceo Volta a Como, al pomeriggio saremo dalle 15 alle 18 in via Boldoni così come domenica" spiega Caccavello.
L'intervento di Marco Cappato
Marco Cappato parla di democrazia diretta: "In Regione Lombardia non è mai stato organizzato un referendum regionale perché ci vogliono 300mila firme".
-> I candidati del Partito Democratico
-> I candidati di Liberi e Uguali