il progetto

Mariano Comense vuole dire addio a due passaggi a livello: Regione ha stanziato 10milioni di euro

Verrà creata una nuova viabilità a senso unico.

Mariano Comense vuole dire addio a due passaggi a livello: Regione ha stanziato 10milioni di euro
Politica Marianese, 06 Febbraio 2021 ore 10:42

Chiuderanno due passaggi a livello. E’ questa la bella notizia per i marianesi e gli automobilisti che ogni giorno attraverso il centro di Mariano Comense e spesso si ritrovano invischiati nelle lunghe code causate proprio dai passaggi a livello presenti.

Mariano Comense vuole dire addio a due passaggi a livello

Regione Lombardia ha stanziato 10 milioni di euro per il piano di Ferrovie Nord che prevede l’eliminazione di due passaggi a livello a Mariano Comense. Gli attraversamenti individuati per la chiusura sono quelli in via XXIV Maggio e in via San Francesco, attraverso la creazione di due sottopassi e con entrambe le strade pronte a diventare a senso unico così da realizzare una sorta di mini giro, connettendosi con la rotonda nei pressi del complesso “Le Piazze”.

Uno studio ha evidenziato come la via XXIV Maggio sia maggiormente percorsa nel senso che porta alla baita degli Alpini e quindi diventerà a senso unico in quella direzione, permettendo anche allo stesso tempo di impedire l’accesso ai mezzi pesanti nell’imbuto di via Montebello. Via San Francesco, invece, resterà percorribile nel senso inverso per permettere agli automobilisti di raggiungere il centro.

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 6 febbraio 2021 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui  

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli