Il commento

Molteni (Lega): "Bene la risposta ferma dello Stato alle baby gang"

Lo ha detto il Sottosegretario del Ministero dell'Interno Nicola Molteni dopo il Daspo urbano adottato dal Questore di Como a carico di dieci ragazzi accusati di far parte di una baby gang di Cantù

Molteni (Lega): "Bene la risposta ferma dello Stato alle baby gang"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tema attuale quello delle baby gang: solamente ieri a Cantù sono stati assegnati dieci Daspo ad alcuni membri di una banda di giovani che per un anno non potranno avvicinarsi al centro della città. Un tema su cui non poteva non esprimersi anche il Sottosegratario del Ministero dell'Interno, nonché canturino, Nicola Molteni.

Molteni (Lega): "Bene la risposta ferma dello Stato alle baby gang"

Questa la nota diramata dal Sottosegretario all'Interno: "Bene la risposta ferma e risoluta dello Stato al fenomeno delle baby gang che si sta diffondendo con preoccupante rapidità, coinvolgendo tanto le grandi città quanto i piccoli centri. La risposta a questo fenomeno che sta destando un particolare allarme sociale sui territori deve necessariamente riguardare tanto il piano repressivo, con un grande piano assunzionale che consenta di rafforzare il presidio del territorio da parte del Forze dell’Ordine, quanto quello della prevenzione, attraverso il coinvolgimento delle strutture sociali per una forte risposta educativa. Senza dimenticare il ruolo del legislatore che dovrà inevitabilmente riflettere sulla necessità di abbassare la soglia d’età per la non imputabilità".

Seguici sui nostri canali