Il tour

Il Ministro Alessandra Locatelli in visita nel Comasco

Prima la tappa a Locate Varesino e poi due incontri a Cermenate: l'ultimo appuntamento in compagnia di Matteo Salvini

Il Ministro Alessandra Locatelli in visita nel Comasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, venerdì 3 febbraio 2023, il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli farà visita al nostro, e al suo, territorio: dopo un paio di incontri che si svolgeranno questa mattina a Varese il Ministro partirà alla volta del Comasco per tre incontri pomeridiani.

Il Ministro Alessandra Locatelli in visita nel Comasco

La motivazione che ha portato il Ministro Locatelli sul territorio è la visita di alcune realtà che operano nel mondo del sociale, ma anche per l’inaugurazione di alcuni parchi gioco inclusivi realizzati grazie al contributo di Regione Lombardia.

Alle 10 di questa mattina presenzierà all'inaugurazione del primo lotto del Centro “terraLUNA” della Fondazione Bellora a Gallarate e poi, poco prima delle 12, farà visita all’immobile sequestrato alla mafia e convertito nella pizzeria “Amicorum”, gestita da ragazzi con la sindrome di Down a Cassano Magnano.

Successivamente inizieranno le tappe comasche del suo tour. La prima, alle 14, è l'incontro con l’Amministrazione comunale e l'inaugurazione dell’area giochi inclusiva nel Parco “Don Battista Legramandi” a Locate Varesino, mentre la seconda, alle 16, è l'inaugurazione dell’area giochi inclusiva nel Parco Scalabrini di Cermenate. Infine, sempre a Cermenate, alle 20 presso l'hotel Gardenia Fiera si terrà l'incontro pubblico con il Ministro e Vicepremier Matteo Salvini.

Seguici sui nostri canali