Politica
Politica

Ospedale di Gravedona, Orsenigo (Pd): “Chiesta commissione urgente"

“Porterò in Commissione regionale il caso dei 63 lavoratori dell’ospedale di Gravedona a cui sono state tagliate ore di lavoro e paga”.

Ospedale di Gravedona, Orsenigo (Pd): “Chiesta commissione urgente"
Politica Como città, 15 Gennaio 2023 ore 16:15
“Porterò in Commissione regionale "Attività produttive" il caso dei 63 lavoratori dell’ospedale di Gravedona a cui sono state tagliate ore di lavoro e paga”, dichiara Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Partito Democratico.

Ospedale di Gravedona, il consigliere regionale Orsenigo sul taglio delle ore ai dipendenti

“L’ormai prossima fine della legislatura ha comportato la sospensione delle attività delle commissioni regionali ma è impensabile che, davanti a situazioni di questa gravità, Regione Lombardia rimanga in disparte. Ho chiesto quindi un’audizione urgente che coinvolga i vertici dell’ospedale e dell'azienda che impiega il personale del Moriggia-Pelascini colpito dai tagli - spiega il consigliere - Ci aspettiamo la mediazione delle istituzioni regionali porti a una soluzione positiva della vicenda. Ci tengo a ricordare come questa non sia una semplice questione occupazionale. Gli uomini e le donne a cui è stato tagliato lo stipendio e le ore di impiego lavorano in settori-chiave per un ospedale: la pulizia e lo smaltimento dei rifiuti. Non possiamo permettere che il servizio al cittadino ne risenta”.
Seguici sui nostri canali
Necrologie