Il commento

Parcheggi Grandate-Breccia, Lissi e Cresta (PD): "In occasione delle partite del Como disagi per i pendolari"

I due consiglieri comunali hanno deciso di presentare una mozione in Consiglio

Parcheggi Grandate-Breccia, Lissi e Cresta (PD): "In occasione delle partite del Como disagi per i pendolari"
Pubblicato:

“Nella serata di venerdì, molte auto sono state rimosse dal parcheggio di Grandate-Breccia per fare spazio a quelle dei tifosi in occasione della partita tra Como e Brescia in programma allo stadio Sinigaglia. Un problema comune a più automobilisti, che deve, quantomeno, far riflettere su due questioni”.

Queste le parole della capogruppo del PD in Consiglio comunale a Como Patrizia Lissi e il segretario del circolo di Como Sud Enzo Cresta.

"Presenteremo una mozione"

“La prima, banalmente, riguarda la segnaletica, evidentemente non predisposta in maniera abbastanza efficiente. E’ necessario, quindi, che la comunicazione del divieto di sosta e della conseguente rimozione forzata sia implementata, magari affiggendo cartelli anche sui parchimetri già dal giorno precedente alla partita. In secondo luogo, è evidente che, quando il Como gioca in settimana, come accaduto venerdì, l’utilizzo del parcheggio della stazione di Grandate va ad arrecare disagio a studenti e lavoratori che rincasano con il treno in orari serali. Sarebbe opportuno, in particolar modo per quelle occasioni, studiare soluzioni alternative che non vadano a penalizzare i pendolari. Presenteremo una mozione al prossimo Consiglio comunale”.

Seguici sui nostri canali