amministrazione del paese

Ponte Lambro, ultima seduta consiliare per il 2020 in videoconferenza

Mercoledì 30 dicembre si riunirà il Consiglio comunale: diretta streaming per i cittadini.

Ponte Lambro, ultima seduta consiliare per il 2020 in videoconferenza
Pubblicato:

Ponte Lambro, appuntamento in videoconferenza per l'ultimo Consiglio comunale dell'anno.

Dodici punti all'ordine del giorno

Mercoledì prossimo, 30 dicembre 2020, si svolgerà l'ultima seduta consiliare dell'anno dell'Amministrazione pontelambrese. L'appuntamento è per le 20.30 in videoconferenza tramite l'app "zoom" per tutti i consiglieri. I cittadini che invece vorranno seguirne la diretta potranno farlo dalla pagina Facebook del Comune. Sono dodici i punti all'ordine del giorno.

Molti argomenti tecnici

Dovranno essere approvati il Piano economico finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani assimilati, la determinazione delle aliquote e delle detrazioni per il 2021 per quanto riguarda l'Imu e anche dei valori venali per le aree fabbricabili. Approvazione in via provvisoria, invece, per il Piano economico finanziario del servizio di gestione die rifiuti urbani e assimilati e le tariffe per il prossimo anno. E poi ancora il regolamento del canone unico patrimoniale, il documento unico di programmazione  e il Bilancio di previsione 2021-2023.

Risoluzione delle criticità idrauliche

Dovrà essere approvata pure la convenzione con il Consorzio della Roggia Molinara e con i Comuni di Erba ed Eupilio, oltre ovviamente a Ponte Lambro, per pianificare gli interventi di manutenzione e di risoluzione delle criticità idrauliche individuate nel documento di polizia idraulica del reticolo minore canale artificiale di natura privata chiamato "Roggia Molinara", riconosciuto da Regione Lombardia.

Seguici sui nostri canali